Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio mar 28, 2024 10:45 pm



Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi 
Autore Messaggio
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 4:24 pm
Messaggi: 12375
Messaggio Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Allora dopo i Myth i cinesi si stanno dando alla pazza gioia coi Metal Build.
Oltre ai Moshow, stupendi, che almeno rappresentano soggetti nuovi in scala diversa e iperdettagliati come visto con lo strike ver Aile, però è comparsa una "fantomatica" nuova casa che, cambiando a quanto mi risulta spesso nome (fan toys, model fans, metal gear), sta tirando fuori cloni in scala 1/100 dei prodotti Bandai.

Ecco quindi già uscito e in mano a molti (a breve recensione anche mia) il gundam 00 metal build seven swords

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In versione normal color, in cantiere anche una versione rossa

Immagine

che ancora deve uscire e la versione con il 00 raiser anche quella in uscita

Immagine

_________________
ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!


Ultima modifica di Athrun Zala il sab set 24, 2016 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.



sab set 24, 2016 1:52 pm
Profilo
Mostro Haniwa
Mostro Haniwa
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 19, 2007 7:00 pm
Messaggi: 2360
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
L'ultima foto è da sballo.... questa nuova casa promette bene..... ma i prezzi sono molto bassi paragonati a quelli ufficiali?


sab set 24, 2016 4:15 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 4:24 pm
Messaggi: 12375
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
in realtà non tanto, se paragoniamo i prezzi all'uscita la differenza non è eclatante come coi lego, il problema è che gli ufficiali 00 sono introvabili e quindi stanno anche dai 500 euro in su oggi

_________________
ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!


sab set 24, 2016 4:17 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:03 pm
Messaggi: 8531
Località: Avonlea
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Te lo immagini quando usciranno i recolor del loro fintogundam?

Immagine

O i modelli ufficiali di quest'altro?

https://www.youtube.com/watch?v=_rE8EFR-Trs

Immagine
Paura eh? :work:

_________________
Immagine
Thank-U 4evah


sab set 24, 2016 4:37 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 4:24 pm
Messaggi: 12375
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Allora eccoci qui, scatola carina e non raffazzonata, simile alle bandai nel contenuto (polistirolo per robot e basetta, blister per il resto) solo che il cartone superiore nel polistirolo, che tiene il robot e altra roba fermi, è messo con delle graffette di metallo e non con lo scotch, peccato che essendo dritte e non ripiegate le ho trovate staccate e la roba dentro ha potuto ballare la samba tranquillamente, con spade laser spalmate sul robot (un po segnato, ma niente di che si è levato subito...)
Immagine



Dentro oltre a tutto quanto compreso nel set originale bandai, c'è anche un manuale a colori, fatto anche bene e che spiega grossomodo come montare le varie spade, con che mani e dove, ma che latita nello spiegare correttamente quali siano le articolazioni del robot, meglio se uno conosca già bene il kitdello 00 MG da cui sono prese tutte le soluzioni.

Immagine
Immagine



Tutto è a prima vista ben fatto, ma per chi conosce gli originali la differenza sta nel tatto: la plastica non ha la stessa qualità e finitura Bandai, non è male ma la differenza c'è.
Paragone poi con l'exia versione broken:
in pratica, oltre alle altezze diverse, il cinese è pitturato il minimo sindacale, il resto è in pasta, cosa che sugli altri metal build che ho non avviene, anche perchè i marking sono protetti quantomeno da del trasparente, cosa che qui non avviene.
E' inoltre poco più basso.
Altra cosa che chi ha l'occhio lungo nota sono i dettagli, precisi e netti sul bandai, meno sul metal gear, basti notare il pomolo rosso sul mento dello 00 che è un po sbafato, o i dettagli della testa (va come si vede che il bianco è in pasta da vicino ;)), qualche segno di sprue, che nei MB sono mascherati molto molto meglio o proprio assenti.

Resta da dire che sul robot i dettagli rimangono molto molto buoni, si pecca di più imho sulle spade che hanno avuto sicuramente meno cura del "pezzo principale"

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Le articolazioni sono buone e dure, ad attrito come i bandai, solo una caviglia l'ho trovata un po smollata ma avviene pure con gli originali e si rimedia facile con ago e attack, d'altronde è così con le articolazioni non a scatto.
Posabile fa tutto quello che deve fare


Immagine
Immagine

La basetta è del tutto simile a quelle Bandai, anche se più leggera come materiale, ha il pernetto esagonale come quelle dei MB e il corrispettivo sul perno che va incastrato nel robot...peccato che siano in tolleranza tale da essere si saldi come aggancio ma non fermi, come sui Bandai, per cui fateci attenzione perchè il robot può ruotare sotto il suo peso, va incastrata a dovere.
Impatto scenico più che ok, fa sil suo e tutto rimane fermo, unica cosa difficile fargli impugnare lo spadone, che con una sola mano comunque non riesce a maneggiare adeguatamente perchè troppo grande, anche se non pesante ha troppo "braccio" quindi col peso crea una coppia che il robot non puo sostenere, con due lo regge ma non troppo agevolmente.

Immagine
Immagine
Immagine

Discorso diverso invece se usata come "scudo" perchè si azzera il braccio della forza e quindi il robot iela fa, a testimonianza delle articolazioni come dicevo buone per tenuta.
Selva di bestemmi per impugnare le lame con il manico che ha sulle gambe: non so l'originale ma per incastrare le mani in posizione ho dovuto usare la punte di una limetta, altrimenti stavo ancora li. La luna consiglia: nervi saldi e calendario vicino
Immagine
come dicevo accessori meno curati: qualche sbavatura nei marking e le GN sword che sono sui fianchi perdono la linguetta che serve ad incastrarle al robot, non se se avviene anche con l'originale ma dubito.
Va detto che smancciandolo, a testimonianza che è in parte un leak del kit MG, alcuni pezzi di armatura sia sul gonnellino che sui GN drive, o il pezzo blu al polso, sono venuti via, dato che sono agganciati ad incastro...niente di che si rimettono a posto ma non sono incollati, solo incastrati, e sono venuti via solo dopo sollecitazioni importanti.

Che dire quindi? Parliamo di un robot introvabile a prezzi al doppio di quelli della sua uscita, viaggiamo tranquilli su 3, 4 volte il prezzo originale: il clone cinese quindi fa il suo lavoro proponendosi come alternativa a "basso costo".
E' bello, è ben fatto MA non aspettatevi i fasti di Moshow, che ha offerto un prodotto superiore anche ai Bandai sia per scala ma per finiture e gimmick, e nemmeno che sia pari al Bandai, che rimane sopra per qualità delle plastiche e cura delle rifiniture.
Di certo è bello e non delude se si hanno le giuste aspettative sapendo quello che si compra: un KO del Bandai.

_________________
ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!


dom ott 09, 2016 12:30 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman
Avatar utente

Iscritto il: gio set 22, 2005 10:23 am
Messaggi: 8507
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Rece veramente interessante!

Grazie

:ok:

:beer:

_________________
Immagine Immagine Immagine


lun ott 10, 2016 9:10 am
Profilo
Utente appassionato
Utente appassionato
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:57 pm
Messaggi: 149
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Mmmhn..... leggo la recensione di Athurn e rimango piuttosto perplesso.
Ho preso anch'io il taracco del Seven Sword, per mera curiosità, più che altro mi interessa l'Inspection G , e volevo testare con mano la qualità di questo surogato cinese in attesa che arrivasse la versione rossa... tenete conto che ho già anche il bandai 00 Raiser, quindi un confronto diretto posso farlo e non mi ritrovo molto con quello che dice Athrun. Può darsi che lui abbia una copia fallata, non so... dopo tutto sono cinesi. Il controllo qualità sarà quello che è.

A sinistra ci sta la copia cinese, a destra il bandai 00 Raiser. Ovviamente ci sono differenze di adesivi e qualche dettaglio in più nello 00 Raiser, ma quella versione era una renawal che correggeva i difetti del Sevenj Sword, il primo metal build.
Immagine


Athurn dice che è più basso...
A me pare strano, in quanto il mio è identico al bandai come altezza.

Athurn dice che la plastica è diversa e inferiore.
Io la mia l'ho toccata con quella del 00 bandai è mi è sembrata identica., stessa cosa per la pittura.

We... non è che voglia far incavolare Athurn, ma davvero non mi ci trovo con la sua recensione. E ho davvero messo i due Metal build a confronto diretto vicini. Ci sono i segni di sprue negli stessi identici posti. Le giunture sono salde. Il mento che Athurn lamenta nel 00 è identico anche nel bandai.


Cioè, davvero Athurn, scusami...ma perchè usi L'exia come riferimento visto che si tratta di un metal build successico e migliorato? Guarda tutte le recensioni, già al tempo dell'uscita del Exia/Repair III nortarono come lo Scult dell'Exia fosse superiore, quindi non capisco la logica del tuo confronto.

Dal canto mio... e nei miei limiti, forse anche nella mia fortuna nel trovare una versione non fallata, la mia copia è semplicemente perfetta. In tutto e per tutto identica come sculpt al 00 renawal , ad eccezione di quei dettagli aggiuntivi che avevano messo al 00 raiser. Una somiglianza talmente spaventosa, che sospetto che sia la stessa ditta che all'epoca ha montato i metal build per la bandai, e adesso, nonostante la collaborazione ufficiale sia finita, li sta ancora smerciando per contro suo.

Immagine

Solo che a quanto punto non so se abbia senso consigliarlo o meno, perchè se Athurn si è preso una versione fallata, vuol dire che va a culo.


mar ott 11, 2016 10:56 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 4:24 pm
Messaggi: 12375
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Confronto con quelli che ho, avessi avuto lo 00 confrontavo con quello. Se l'altezza la ha sbagliata Bandai nulla da dire allora, pensavo avesse fatto exia e 00 uguali essendo stessa linea.

Per il resto le gn swords del Bandai si smontano lasciando i perni nel gonnellino? Non credo.
I pezzi blu sui polsi o sui gn drive si staccano perché montati a secco?
I markings SULLE ARMI non sono meno accurati e un po fuori posizione?
Gli skirt laterali bianchi sul gonnellino si smontano?
Il bianco non è tutto in pasta?
Le plastiche trasparenti non sono più opache(si vede già dalla tua foto alle ginocchia...)?

Dato che sono in contatto con altri che lo hanno, già so la risposta a queste domande, se tu dici di no la copia strana è purtroppo la tua.
Non è fallato semplicemente è un KO di qualità inferiore a Bandai, non ho mai visto un mb perdere pezzi.

È per questo fatto male? NO anzi, ma nei dettagli non è la stessa cosa e mi stupisce non si noti avendone uno originale a fianco.
Non mi pare di averlo bocciato ho solo elencato pregi e difetti.

Se puoi prenditi un moshow e poi riparliamo un attimo ;)

PS
Controlla sul petto dove c'è lo spigolo già vedo il bianco sbafato, lo aveva pure il mio ma lo ho ripittato, controlla la verniciatura della testa sui due pezzetti grigi alle "orecchie" che sono pitturati solo sopra e bianchi sul bordo, controlla la brunitura del frame metallico, irregolare e anche dalle tue foto differente dal Bandai. Questi sono i dettagli di cui parlo, appunto dettagli, ma se si ha l'occhio lungo o ci si fa caso si notano.
In vetrina o in foto, senza smanacciarlo, non lo vedrai mai.

_________________
ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!


mar ott 11, 2016 11:46 pm
Profilo
Utente appassionato
Utente appassionato
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:57 pm
Messaggi: 149
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Hai ragione su un paio di cose. :muro:

Athrun Zala ha scritto:
Confronto con quelli che ho, avessi avuto lo 00 confrontavo con quello. Se l'altezza la ha sbagliata Bandai nulla da dire allora, pensavo avesse fatto exia e 00 uguali essendo stessa linea.

Per il resto le gn swords del Bandai si smontano lasciando i perni nel gonnellino? Non credo.


Yes, confermo. Questo è un difetto che ho riscontrato anch'io.

Immagine


I pezzi blu sui polsi o sui gn drive si staccano perché montati a secco?
No, non si staccano. Non nella mia. Però, ruotano in alto e in basso. Quindi può darsi che sia come dici tu, è che io non ho forzato. Francamente non l'ho fatto. Anche il Renawal permette un minimo di muovere il polso.

I markings SULLE ARMI non sono meno accurati e un po fuori posizione?
Oddio... gli adesivi sulle armi a me sembrano tutti centrati. Posso fare solo un confronto solo con le GN blade normali del 00 Raiser, ma la posizione è corretta.
Devo però ammettere che il bianco di alcuni adesivi è meno "vivo" rispetto a quelli del 00 Raiser. Ci torno quando citi questo problema.

Gli skirt laterali bianchi sul gonnellino si smontano?
Il bianco non è tutto in pasta?
Le plastiche trasparenti non sono più opache(si vede già dalla tua foto alle ginocchia...)?



Stesso discorso dei polsi. Francamente non ho forzato, però quando mi si sono bloccati dentro i pezzi del GN blade, non sono venuti via quando li ho tolti. Almeno nella mia mi pare che facciano una resistenza.
Il bianco degli adesivi, invece ha dei punti in cui meno vivo del 00 Raiser. Non lo avevo neanche notato tanto, lo riconosco.
Il ginoccio sinistro e la spalla sinistra. Diciamo che questo lo avevo sottovalutato proprio. La colorazione dello scudo, con le parti bianche, però è fatto bene. I problemi sono sul Gundam.


Se puoi prenditi un moshow e poi riparliamo un attimo ;)
Ma sono due cose diverse. Il Moh Show è un gundam fatto di testa loro, questa è una contraffazione cinese XD



Controlla sul petto dove c'è lo spigolo già vedo il bianco sbafato.
Vero. Fa parte dei problemi di bianco. vale anche quello che dici per lo spigolo.
Aggiungo che anche il giallo, probabilmente è troppo scuro, ma questo pensavo fosse una differenza introdotta con lo 00 Raiser.

beh, meglio così, almeno non si rischia che una valanga di Seven Sword cinesi vengano venduti dentro alle scatole Bandai. Anzi, no.... questo può succedere comunque. Quanto meno si può riconoscere il cinese.

Io, francamente, mi sono concentrato molto sullo sculpt, meno su certi dettagli. Lo ammetto certi errori di finitura li avevo proprio mancati.


mer ott 12, 2016 12:42 am
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 4:24 pm
Messaggi: 12375
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Immagine

per capirsi ;)

Immagine

qui oltre a staccarsi si vedono anche degli sprue un po troppo grandini

I polsi certo che ruotano ed è giusto, per infilare un pugno stretto ho dovuto forzare e se TIRI in direzione del polso il pezzo blu stai tranquillo che si sfila, come nel kit, niente di che si rimonta, però si staccano perchè non sono incollati, ma montati a secco.

Guarda le strisce bianche sulla GN sword enorme, non sono perfettamente allineate, come nel bandai, alle linee dello sculpt.

Ripeto sono DETTAGLI, il prodotto è da 7 per me, in rapporto al prezzo che costa va benissimo, però trovo giusto evidenziarli e non dire "è come il Bandai" perchè imho non è vero, come dici tu è una contraffazione cinese, e avendo questo in mente e queste aspettative è pienamente soddisfacente. Se ti aspetti il Bandai invece IMHO no.

_________________
ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!


mer ott 12, 2016 10:05 am
Profilo
Utente appassionato
Utente appassionato
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:57 pm
Messaggi: 149
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
No, ma hai ragione tu su questo. A guardarlo bene non è poi così perfetto come credevo. Il fatto è che io ho il renawal è già quello è abbastanza diverso dal SS originale, certi dettagli, davo per scontato che fossero presenti anche nel Bandai originale. Mi sbagliavo.

Ad una prima occhiata mi era sembrato comunque ottimo, anche perchè la plastica, almeno è pitturata bene ( la tonalità blu). Tieni presente che il recente Astray Red Bandai NON HA neppure la plastica bianca pitturata e infatti mi ha deluso tantissimo quel modello, decisamente il Bandai fatto peggio della linea.

Comunque a me interessa L'Inspection G rosso. Per questa qualità lo prenderò certamente, anche se ben lontano dall'essere perfetto. Avrei potuto fare a meno anche di questo, ero francamente curioso. Io tutto sommato sono soddisfatto, ma è giusto come dici riconoscere che non è affatto perfetto ed è appunto una copia surogato.


mer ott 12, 2016 10:26 am
Profilo
Ultraman
Ultraman
Avatar utente

Iscritto il: gio set 22, 2005 10:23 am
Messaggi: 8507
Messaggio Re: Metal Build 00 - seven swords & 00 raiser - cinotarocchi
Bravi!

Tutti e due a confrontare il cinotarocco con il primo Seven Sword MB, del quale e' il cinotarocco, e non avete il primo Seven Sword MB!!!

Io ce l'ho! Tiratene uno a me che ve lo confronto io!!!!

:D :D :D

_________________
Immagine Immagine Immagine


gio ott 13, 2016 10:00 am
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it