|
CM's Gutto & Kuru - Regina Himika
| Autore |
Messaggio |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14244 Località: Roma
|
 Re: CM's Gutto & Kuru - Regina Himika
oddio, considerando che è una statuetta in posa fissa a me non sembra tanto poco..quelle Banpresto di Lupin alte 30cm costavano 1500Yen, quello era un prezzo economico!
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| gio set 06, 2012 11:13 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
io la adoro da sempre  per la regina, se quello è il prezzo jap senza spedizione, mi aspetto ALMENO 55 da noi...sig
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| gio set 06, 2012 11:28 pm |
|
 |
|
calimero74
Mostro Haniwa
|
Continuate a paragonare produttori differente, ma soprattutto personaggi differenti.
Quali possono essere le previsioni di vendita e quindi la tiratura di un lupin, piuttosto che un personaggio recente come bleach o altro rispetto ad un villant di un cartone dimenticato come jeeg?
Purtroppo c'é questa tendenza a voler giustificare la propria opinione sul costo di un oggetto da collezione. Basta esprimere la propria perplessità sul prezzo, non credo serva fare i conti in tasca all'oste, secondo me eh.
_________________ Emcorner.it - Instagram - Twitter ChogokinDX.com - Instagram
|
| ven set 07, 2012 6:14 am |
|
 |
|
koji_77
Megaborg
Iscritto il: mer apr 16, 2008 11:40 am Messaggi: 7059 Località: Roma
|
Perdonami Calimero allora cosa dovremmo fare? I paragoni non li posso fare. Non posso criticare Me ne stò a casa o faccio come in altri lidi dove si dice che bello, che gioellino, meno male che l'hanno fatta e devo pure ringraziare Come paragoniamo i gohkin ed i loro prezzi e realizzazioni con varie case, credo si possa fare con le statue. Questa a prezzo pieno mi pare costi 6000 yen... Tiratura diversa? ok ma per quanto lupin sia lupin parliano di 4 volte il prezzo per un'altezza di 30 cm VS 17cm.. Con cosa lo possiamo paragonare allora? La linea cm's con personaggi anche meno "dimenticati" son cmq alti come prezzo. ricordo le AF di bia la magia, personaggio vecchio, e la figma di tekkaman blade (per quanto sia conosciuto teknoman non mi pare se lo fili nessuno) la figma costa al metà... Senza contare le revo fraulein meno della metà di costo... Mo fai te...
_________________ Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!
Il cavaliere Jumpa
|
| ven set 07, 2012 9:06 am |
|
 |
|
calimero74
Mostro Haniwa
|
non mi permetto di dirvi cosa potete fare. E' una mia personale considerazione.
Quando do un giudizio estetico mi baso sul mio concetto di bellezza, quando giudico una soluzione tecnica su ipotetiche soluzioni alterantive, ma quando giudico un prezzo, posso basarmi una percezione soggettiva ed oggettiva, ma tirare in ballo altri prodotti, diversi per fascia di mercato, destinazione del cliente, produzione ecc... non ha molto senso.
Posso dire... il Jeeg cm's è oggettivamente caro, ma no eeeeh bandai con un terzo mi fa 5 mazinga z! Questo perché secondo me, occorrerebbe conoscere il margine di ricarico realmetne applicato. In sostanza se per fare questa himika hanno pagato 10 euro al modellista, 5 euro per la forma e 5 euro per i materiali, piazzarla a 50 euro è il giusto guadagno, considerando anche le spese di stoccaggio e movimentazione. Questo perché magari ipoizzano di venderne 10.000 pezzi in totale e quindi ne faranno 10.100.
Se la previsione di vendere un pezzo invece è di 100.000 posso spuntare costi decisametne inferiori e quindi il ricarico potrà addirittura essere maggiore ed il prezzo finale pure inferiore.
Da qui... polemizzare sui costi delle varie fewture, cm's ecc. dicendo che ci son altri prodotti che costano meno e offrono di più è relativo dato che le condizioni per un giudizio oggettivo dovrebbero essere paritarie ed ad oggi non ci altri Jeeg, altre himika, altri bigshotter, altri getter cyberpunk. Il primo modello su cui forse potremo fare un paragone è Goldrake, ma anche lì dovrremmo sapeere che tirature e che costi di produzione riesce a spuntare cm's, rispetto al colosso Bandai...
Insomma è come se (forzando un po' il concetto) dicessimo che una elise costa troppo perché è scarna e poco rifinita, rispetto ad una sportivetta di serie e quindi manifesto la mia idea di boicottare lotus...
Scusate se son polemico e prolisso, ma leggo sempre queste considerazione, insieme a quelle del boicottaggio e le trovo abbastanza superficiali ...
|
| ven set 07, 2012 9:49 am |
|
 |
|
calimero74
Mostro Haniwa
|
Bia è molto più grande delle figma e revo e non mi pare economica, tekkaman blade, sicuro che sia così sconosciuto? Vedi un po' quante riproduzioni ha, rispetto al classico e quanti sono i produttori coinvolti. Costa la metà di cosa? Di BIa? C'è una Bia revoltech o figma? non ha caso fra le fraulein si annoverano tonnellate di REI... non è un caso... anche Bandai per ammortizzare e dare slancio alla serie SOC ha sempre accompagnato classici a robot più famosi in giappolandia. Solo nel recente qualcuno si è smosso verso il mercato estero, giusto perché Cosmic ha cominciato a pushare dopo l'accordo commerciale di distribuzione...
|
| ven set 07, 2012 9:54 am |
|
 |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14244 Località: Roma
|
ma a me mica frega niente del ricarico che ci mette CM'S, l'unica cosa è che OGGETTIVAMENTE è un prezzo che non può certo definirsi economico. Poi magari per farla CM'S ci guadagna 1€ a pezzo venduto, ma sempre un prodotto non a buon mercato rimane... PS: rispetto ad una comune berlinetta la elise ti da comunque una linea sicuramente moderna, originale e accattivante che probabilmente altri non arriverebbero a fare, oltre alla "gratificazione" del marchio di fabbrica, che è tra i pochi "miti" ancora rimanenti in circolazione. La CM's sicuramente si impegna, ma non si può certo dire che i suoi prodotti brillino sotto un qualsivoglia aspetto che sia estetico, ingegneristico ed economico. Bandai ultimamente è carente sul quality check, ma i suoi prodotti rimangono ancora i migliori esteticamente, ingegneristicamente ed economicamente. Fewture è cara e ingegneristicamente pessima, ma i suoi prodotti sono esteticamente ineccepibili. La Max Factory era cara, ma i suoi prodotti erano ingegneristicamente ed esteticamente ineccepibili. La Yamato è pure lei cara, ma i prodotti sono ancora esteticamente e ingegneristicamente perfetti (parlo delle Valk, gli altri esperimenti robotici non mi hanno per nulla entusiasmato, e infatti sono terminati). La Aoshima si salvava solo sulle navi e infatti ha smesso di produrre qualsiasi cosa. Quello che ha di buono (per noi) la CM'S è la scelta dei soggetti, ma sugli altri aspetti non si può negare sia indietro a tutte le altre case. A mio parere se non si da una raddrizzata a breve potrebbe fare la stessa fine della Aoshima, anche perchè di serie dal nome "forte" su cui puntare ne rimangono bene pochi, mentre se fai buoni prodotti (tipo Galient) può venirti la voglia di comprare anche se il soggetto è semisconosciuto
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| ven set 07, 2012 10:54 am |
|
 |
|
koji_77
Megaborg
Iscritto il: mer apr 16, 2008 11:40 am Messaggi: 7059 Località: Roma
|
Allora non posso più fare paragoni tra le case ed il baldios cm's potrebbe anche essere considerato un gioiellino perchè non esite un altro baldios? Allora da quanto esiste MR? da 12 anni? Abbiamo fatto 12 anni di paragoni infondati e buttati nel gabinetto, visto che è quasi impossibile trovare robot della stessa linea per case diverse... E' ovvio che i paragoni ognuno li fà come meglio crede, c'è a chi del prezzo interessa poco, c'è a chi interessa solo il metallo, c'è a chi non frega nulla dei materiali e guarda al prezzo, chi all'estetica ecc. Ma è improponibile sfornare un soggetto in qualsivoglia linea (AF, statua, gohkin ecc) senza minimamente curarsi del prezzo medio di un soggetto qualsiasi sul mercato. Se i jeeg sono finiti facile, per BS e componenti la vedo molto dura, così anche come tekkaman e barattolo, forse un motivo ci sarà. Almeno in italia si sente dire che i preorder dei nuovi oggetti cm's sono calato molto, forse un motivo c'è. Se io confronto la linea gnu-doh con i revo non mi sembra che faccio un soldo di danno. Trattano soggetti robotici entrambe, sono af di dimensioni ridotte. Una costava 200 yen in media l'altrao 4000 yen. Cosa me ne frega della tiratura? Se guardo il risultato, a parte il gusto estetico per la tipologia di snodi, gnu-doh fà schifo sotto ogni punto di vista. Non a caso questa linea yamato ha chiuso. Questo credo sia un paragone oggettivo. altrimenti come detto parliamo di aria fritta da 12 anni... Comprendo il discorso delle tirature, ma se un prodotto è caro è caro come faceva notare il joker...
_________________ Passa anche tu dal lato oscuro del CUMPRA, JUMPA!!!
Il cavaliere Jumpa
|
| ven set 07, 2012 12:23 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
più che altro allora facciamo un confronto con i POP di one piece della megahouse, e pigliamo anche gli ultimi che sono MOLTO più cari grazie all'ESTREMA popolarità non solo dell'anime ma anche della stessa linea di PVC, che si è guadgnata uscita dopo uscita i favori degli appassionati (e già ci contraddiciamo con i PVC di Lupin, che è immensamente popolare e costava due spicci...segno che non e certo solo la tiratura, ma anzi fa molto la popolarità della serie di giocattoli per le questioni di prezzo).   Costo pieno 6800 yen, SVARIATE parti aggiuntive per permettere vari tipi di esposizione Veniamo a sta mond...emh splendore CM's: costo pieno 6000 yen , nessuna parte aggiuntiva, manco una basetta, finiture e painting appare disastroso (secondo me per un PVC) dalle foto promozionali (notasi l'approssimativo reggipetto o i dettagli del volto e dell'asciona). E gia le POP di megahouse sono in assoluto i prodotti più cari sul mercato dato il livello di dettaglio e il fatto che vendono uno scatafascio e sono molto ricchi in dotazione di parti aggiuntive, oltre che essere di one piece che spopola in giappone. Non ci vuole molto a dire che come al solito il prodotto è scadente e sovraprezzato rispetto al mercato....poi VE (io non di certo) la comprerete perchè è himika, ma non tiriamo fuori che non si possono fare paragoni con altri pvc fatti molto meglio e che costano pure meno (tipo i lupin già citati)
_________________ ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!
|
| ven set 07, 2012 12:46 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
stando così il prezzo, penso davvero la salterò. dopotutto odio essere preso per i fondelli e CMs l'ha già fatto ampiamente 
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| ven set 07, 2012 1:44 pm |
|
 |
|
yattaran
Megaborg
Iscritto il: lun dic 28, 2009 1:45 pm Messaggi: 6569 Località: Colle Cidneo
|
Se la qualita' della verniciatura finale sara' come le foto jumpo pure io a meno di trovarla a max 50 euro spedita. In definitiva costa quanto un pvc della ALter nuovo nuovo...... e la cosa mi pare inconcepibilmente inconcepibile... anche volendo accarezzare le solite burlonate di tirature piccole, Missione ONLUS di cm's nel fare modelli poco noti... le cavallette e le acque del Nilo rosse....... questo prezzo è oltre l' umano pensiero. sono conscio che a cambiare dischi e pastiglie anteriori ad un passat ci vogliono 300 euri in questo mondo allegro dell' euro... e che 300 euro non sono più 600.000 (con quella cifra facevi cinghia di distribuzione e cambiavi le valvole piegate ad una tipo 19 d  ) ma sono circa 210.000 difatti cambiare dischi e pastiglie anteriori del passat con le lire costava 210.000 (120 i dischi 60 le pastiglie 30 di manoOpera ) quindi non dovremmo stupirci più di tanto.... ma io sono Stupido e mi stupisco ancora.......... non c'è scampo
_________________ Believe nothing you hear, and only one half that you see.
|
| ven set 07, 2012 4:27 pm |
|
 |
|
calimero74
Mostro Haniwa
|
Certoche si puó dir quel che si vuole, ci mancherebbe! Ma potró sottolineare che l'argomento "é troppo caro" sta diventando un filo ripetitivo? Cioé, cavolo, son volate polemiche solo perché qualche utente ha ripetuto piú volte che gli piacciono modelli metallosi! É un hobby costoso, lo é sempre stato e si parla di beni superflui per cui non influenzati, solitamente, dal rapporto domanda offerta se non nei costi di stoccaggio e distribuzione... Che vogliamo fare? Vi devo ricordare tutto il filone fewture? Guradate che non é cambiata una virgola, solo che ora alla fewture e sue magagne ci siamo quasi abiutuati, mentre cm's ancora é sotto tiro. Boh... A me pare che, a volte, ci si senta quasi obbligati a collezionare o si pensi che si possa influenzare il costo del prodotto non comprandolo, quando abbiamo avuto piú volte la riprova che se questo non vende, piuttosto che perderci, viene chiusa la serie. "himika é belle ma costa troppo e non la compreró" perfetto! Giusto cosí! "himika é bella ma costa come 3 pop mbanpresto" e 'sti cazzi comprati i banpresto, no? Quello che voglio dire e lo dico in amicizia é che polemizzare sul prezzo ci sta, ma giustificare portando paragoni senza conoscere i dettagli di una produzione non ha molto senso. Insomma se voglio comprarmi un chilo di mele non é che ci rinuncio perché costa piú di un cocomero... Se voglio le mele..l Poi sapiamo tutti che cm's é cara, che i suoi prodotti hanno qualità e contenuti altalenanti ecc...e penso che qui le opinioni siano tutte allineate, no? 
Ultima modifica di calimero74 il sab set 08, 2012 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
|
| sab set 08, 2012 6:28 am |
|
|