Salve Giovini,
anche se sono ancora senza fissa dimora il demoniaco corriere
continua a consegnarmi pacchi e pacchettini che non so più dove mettere e che non resisto ad aprire!
Tipo:
RIOBOT - VR-052F MOSPEADA STICK Modello in scala 1/12 tratto da Mospeada targato Riobot divertente da trasformare e da giocare
ma non esente da difetti.

Le gambe hanno un meccanismo a estrazione per allungarle un attimino con la moto trasformata in armatura
ma risultano comunque troppo secche.
I ball joint dell'armatura e delle mani saltano che è un piacere e quello della testa entra con difficoltà (quando entra) e la tutina tende a scappare via quando lo si gioca con troppa disinvoltura

Il casco non può essere esposto "vuoto" e nella mia copia la mentoniera era incollata alla bell’e meglio.

Nel complesso un bell'oggettino che soddisfa ma con riserva,
Non è dato sapere se produrranno gli altri personaggi e veicoli
e purtroppo il prezzo è schizzato alle stelle per poi calare all'uscita della reissue.
Ora si può scegliere se pagare oltre 200 euri per la prima stampa con difetti o 150 per la reissue che forse risolverà le magagne.
Da possessore posso dire che sono comunque troppi...
Arrivato grazie alla intermediazione di un losco figuro del forum:
TFM Havoc / NOT Ultrax NOT Pentacar NOT Menasor NOT Pentacar FANTASTICO! ENORME! BELLISSIMO!!!

Arrivato sboxato giocato trasformato rigiocato ritrasformato riboxato che non ho spazio
manco le parti sostitutive ho montato che non so in quale scatolone sono i cacciaviti!!!
HLPRO METALTECH - IZENBORG"Vinciamo nel segno di aizenborg, polsi incrociati si cumprerà..."
Quaranta anni fa come ora queste serie hanno sempre avuto un forte appeal su di me e sulla mia carta di credito.
Non riesco a resitere, devo cumprare,
anche se il modello è piccolo senza gimmick o non ha trivelle rotanti ed è troppo caro.
Persino se il produttore fosse ET me li cumprerei!!!
Comunque è davvero molto piccola, troppo piccola, ora temo per il Comet...

Athrun Zala che dici, devo provare a farmi restituire i solidi dallo spacciatore perché il blu sulla scatola è diverso da quello del modello?
HLPRO METALTECH - GORU GORU BELLO!
Davvero bello, bella la colorazione, bella la consistenza, perfetto da accostare al Grendi DC,
bella la trovata degli occhi fosforescenti,
forse un po misera la dotazione di accessori, a volergli trovare un difetto,
tipo un braccetto per esporlo in volo e un paio di tappini per esporlo senza le capuzzelle
sarebbero stati assai graditi.

Arrivato anche il
GX-76 GRENDIZER / GOLDRAKE D.C.Con il quale ho giocato poco fino a che non è arrivato il Goru Goru,
tanto che gli accessori non sono ancora usciti dalla scatola,
ma che si è subito fatto quasi DODICI ore di crocefissione come richiede la moda dell'estate:
E ancora regge le pose!!!
L'altro difetto, quello delle corna separate dalla capoccia, è invece presente ma in forma così minima
che si nota solo in controluce.

Perfetto il resto se si sorvola sulle anche inutili caratteristiche della serie, e sull'orribile e inutile(?) cerniera ombelicale.
P.S: Cara zia Bandai, sappiamo tutti che leggi i nostri post sui forum e Faccialibro,
i set aggiuntivi non li comprerò, frega zero e poi ho quelli dello 04.
Alla prossima Ragazzuoli!