Re: Alcor_69 collection (FINAL STAGE)
ciao a tutti
oggi vi chiedo aiuto per provare a raggiungere un sogno!
prima una precisazione, però: questo post è stato volutamente duplicato, sia nel topic della mia collezione (c’è pure un nuovo link nella mia firma), sia un uno apposito nella sezione ACTION FIGURES & OTHERS per cercare di avere la massima visibilità (non tutti infatti frequentano tutte le sezioni del forum); non si tratta quindi di un errore e spero che i moderatori non sollevino contestazioni, ma
PARLIAMONE SOLTANTO NEL TOPIC APPOSITO, così non ci disperdiamo
com’è facilmente intuibile a guardare la mia collezione (spero che, nell’ultimo anno e mezzo, siate andati in tanti a curiosare sul mio canale Youtube per vedere - in modo un po’ più dinamico - come l’ho disposta nelle vetrine), sono appassionato non soltanto di robottoni e relativi modellini, ma anche del buon vecchio ed intramontabile LEGO
ultimamente, poi, mi sono riscoperto Creator come da bambino e con giusto qualche piccola competenza in più
tutto è partito dal fatto che mi ero stufato di aspettare che qualche casa produttrice provvedesse a realizzare una certa “cosa”: HL PRO aveva proposto solo un giocattoloso 50% (e pure discutibile), alcuni customizzatori avevano fatto lavori meravigliosi (anche completando il restante 50% della stessa HL PRO), ma a prezzi che definire non proprio popolari è un semplice eufemismo… si vabbé, poi c’era anche l’approssimativa e microscopica resina della Go Nagai Collection (meglio non fare ulteriori commenti)
quindi, folgorato da un’idea che mi è balenata in mente una sera, ho messo mano ad una scatola di pezzi sfusi di LEGO per verificare la fattibilità e ho scoperto che, sì…
SI PUO’ FARE !!!!
che dite? vi piace il risultato? ho utilizzato i canoni della serie Architecture (quindi, cornice nera perimetrale, medesima scala, dimensioni contenute, ecc ecc), in modo da poterla inserire in collezione (dove ho quasi tutti gli altri set Architecture) senza che fosse un pugno in un occhio
solo che, una volta mostrato il risultato ad amici qui del forum, è partita la più classica delle domande:
<< ma le altre della trilogia le farai ? >>non so… hmmm, le faccio?!?!?

arrivato a questo punto, E’ PARTITO IL SOGNO DI CUI PARLAVO ALL’INIZIO
<< E se io le presentassi su LEGO IDEAS ? >>così mi sono studiato tutto il regolamento (ma possibile che quintali di clausole me le debba trovare non solo sul lavoro, ma pure nel mio hobby?? ☹), scoprendo tutta una serie di limitazioni, la più importante della quali è quella di NON poter presentare più elementi nel medesimo set (deve trattarsi cioè di un tutt’unico), vincolo che - insieme a quello di NON poter presentare espansioni successive (cioè deve trattarsi di un “one shot”) - mi ha costretto a rimettere mano al progetto
ed è nato il “TRILOGY SET”

ora (ed ecco l’aiuto che vi chiedo), verreste a votarmi sul sito LEGO?
il percorso per arrivare al fatidico traguardo dei 10.000 voti (al superamento dei quali LEGO farebbe partire lo studio ufficiale di producibilità del set proposto) è lungo e articolato (la procedura è il trionfo della macchinosità, ma ve la spiegherò magari più avanti), però… sognare fa bene al cuore!!
vi lascio il link alla mia pagina LEGO IDEAS:
https://ideas.lego.com/projects/bc7b02e6-e9f4-468b-aa3e-1bb0e31bc757ovviamente, se potete, fate girare l’invito al voto (sono ben accetti amici, genitori e fratelli, mogli, fidanzate, pure i nonni vanno benissimo)
grazie!!