|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
sombrerus
Persona di passaggio
Iscritto il: gio gen 20, 2005 12:16 pm Messaggi: 5 Località: Cagliari
|
 Hizach HGUC 1/144
Spero di non sbagliare sezione, volevo mandare qualche foto di uno dei miei ultimi lavori, un hizack:
Gli sfondi non sono un granchè
Si tratta di un lavoro, credo " pulito" senza modifiche di sorta,
L'ho assemblato in un pomeriggio, la stuccatura non è stata un problema
A me piace parecchio lavorare sugli zack, il loro aspetto ( fantaccesco" mi attrae, sarebbero più accattivanti vissuti e con danni di battaglia, non è escluso che questo modello venga sottoposto a tale trattamento
A me non sembra uscito male, valutate voi..[/img]
|
| gio gen 20, 2005 8:40 pm |
|
 |
|
mac
Modellista radioattivo
Iscritto il: mar apr 29, 2003 10:10 pm Messaggi: 1238 Località: mil ano
|
caruccio:
mancano le ombreggiature.
si vede la linea di giunzione(manca propio la colla  ),cmq non è male.
qualche accorgimento ancora e vedrai che i risultati arrivano
ciao
_________________ tra sapere come fare e il farlo,c'è di mezzo
E IL .
......nel dubbio ..apri!!!!!!!!
|
| gio gen 20, 2005 9:12 pm |
|
 |
|
sombrerus
Persona di passaggio
|
Beh si quella fessura è dovuta ad un maldosaggio della colla.
Per quanto riguarda le ombreggiature, non avendo un doppia azione, mi viene un pò ostico farle, per quanto riguarda le lumeggiature, quelle si, si possno aggiungere, pensavo tuttavia di renderlo un pò "operativo"
|
| ven gen 21, 2005 10:29 am |
|
 |
|
Tetsuya
Site Admin
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:34 pm Messaggi: 7993 Località: Ovunque e in ogni momento
|
Questo Zaku mi ricorda molto il mio Zaku Fz
I colori sono quasi identici!
Cmq, come dice Mac, direi che sei sulla buona strada. 
_________________ Mechanical Rage Mechanical Rage su Facebook Mechanical Rage su Twitter Mechanical Rage su Youtube Mechanical Rage su Blogspot
|
| ven gen 21, 2005 10:47 am |
|
 |
|
sombrerus
Persona di passaggio
|
ok, che mi dite di questo:

|
| ven gen 21, 2005 11:08 am |
|
 |
|
Tetsuya
Site Admin
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:34 pm Messaggi: 7993 Località: Ovunque e in ogni momento
|
Dunque,
anche in questo caso ti sono sfuggite delle stuccature.
Secondo me, hai una buona mano per quel che riguarda la verniciatura, ma devi sicuramente migliorare l'aspetto relativo all'invecchiamento/usura.
Per esempio, nel caso di questo Sazabi, il lavoro che hai svolto per dare l'effetto vissuto non è convincente e sembra essere stato realizzato senza un vero criterio.
Chiaramente si tratta di un mio parere 
_________________ Mechanical Rage Mechanical Rage su Facebook Mechanical Rage su Twitter Mechanical Rage su Youtube Mechanical Rage su Blogspot
|
| ven gen 21, 2005 11:19 am |
|
 |
|
sombrerus
Persona di passaggio
|
D'accordo con te, tuttavia, per il criterio dell'invecchiamento, dopo aver visto diverse foto, ho deciso per una interpretazione personale dei "danni"
Magari ho sbagliato topicamente la stesura della mano d'invecchiamento, ma l'effetto ottico a mio avviso non è male.
Comunque, si tratta sempre di un parere 
|
| ven gen 21, 2005 11:37 am |
|
 |
|
P.tor
Mostro Haniwa
Iscritto il: sab giu 07, 2003 9:45 pm Messaggi: 2262 Località: Pordenone
|
 i cari invecchiamenti....
sul discorso invecchiamento usura si potrebbero scrivere dei trattati, e già tanto è stato scritto su questo forum e su altri....  fondamentalmente sono d'accordo con tetsuya su tutta la linea, ti ribadisco qualche concetto fondamentale, quale il discorso stuccature, sembra una stupidaggine ma imparare a stuccare bene un modello non è una cosa semplice. Personalmente comincerei da li, stuccando tutte le linee di giunzione che si vengono a creare, quando unisci 2 pezzi. Diluisci lo stucco (se adoperi il tamyia putty) con acetone industriale (io adopero quello per le unghie e non sono ancora morto e le stuccature sono buonine), perchè diluendolo riesci a spalmerlo e controllarlo meglio. Se fosse il caso ripeti la stuccatura anche + volte. Veniamo ora agli invecchiamenti.....pensiamo ad una cosa.....un sazabi...quindi un modello spaziale....dove potrà essere invecchiato usurato?? un pochino ai piedi, atterra e parte con quelli, pochissimo sulle ginocchia (si inginocchia per far scendere il pilota), un attimino di sporcature in corrispondenza della meccanica a vista, poi se proprio lo vuoi fatto da combattimento mettici un paio di scalfitture da colpi sullo scudo, un paio random, tipo petto e skirt, ma non di più. Quando devi far vedere la scrostatura sotto, fai in modo che non sia troppo lucente, risulta poco credibile, smorza il tono del colore con una sfumatura con il colore ad olio, una puntina microscopica di bitume o di nero ad olio tirata conun pennello piatto inumidito di acqua ragia ti da una sfumatura sulla scrostatura che tu non ti aspetti....
prova e fammi sapere...buon lavoro.
Ciao p.tor 
_________________ Ciao p.tor
Quelli del meka vissuto fans club:
http://www.mechanicalrage.it/forum/viewtopic.php?t=3302
|
| ven gen 21, 2005 4:25 pm |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|