Re: GORDIAN--CM's Brave Gohkin 30
riguardo 1 mia personale recensione,avendo il modello sotto mano,diciamo che sono d'accordissimo con tutto ciò che ha detto actarus,solo 1 cosa però vorrei giustificare e non penalizzare(sarà che non sono 1 grande scienziato e non vedo grosse soluzioni al riguardo x ciò che stò x dire)!
-1:le dimensioni dei mecha:come ho già detto in altri topic,rispetto alla controparte vintage,le proporzioni di dellinger e protteser rispett al garbin sono sballate x dare maggior posabillità a garbin nella configurazione finale di aggancio totale!infatti i 2 mecha avrebbero potuto "rubare" circa 1 centimetro in più sia in altezza che in apertura braccia,ma poi il garbin ne avrebbe risentito in posabilità...e sarebbe rimasto fisso simil vintage!se i polsi di dellinger avessero combaciato con i gomiti di garbin,al momento di piegare le braccia del garbin,si sarebbero spezzati i pugni di dellinger!!!e così con protteser!quindi x un garbin apprezzabilmente posabile,gli altri 2 mecha hanno sacrificato la loro altezza!!!chi avrà il modello,potrà valutare ciò!
-2:le giunture delle ginocchia di delinger:devono x forza esser così,anche se esteticamente non sono 1 bel vedere!infatti dentro al garbin,il delinger deve dare la possibilità a gordian finale di piegare le ginocchia in avanti...di conseguenza le sue ginocchia,oltre che piegarsi indietro,devono anche piegarsi in avanti(per 1 uomo anatomicamente impossibile,salvo frattura

)!quindi ecco spiegato il motivo di tale decisione!
quindi,sostanzialmente,è 1 modello che mi sento di proporre a tutti i collezionisti e patiti di robot a piena discrezione...e 1 bel 7+ lo concedo volentieri...non gli dò l'8 per il prezzo eccessivo e prchè anche se protteser è piccolino,potevano usare sempre metallo x crearlo e non plastica!e posso aggiungere che staccandosi la testa a garbin,poteva essere aggiunta anche tranquillamente 1 seconda testa simil vintage senza includerla solo nel limited!!!
quindi,secondo me,i difetti elencati sono questi che ho scritto su queste ultime righe,e non mi sento di condannare le dimensioni "sacrificate" dei mecha più piccolini per 1 maggiore posabilita nel Gordian finale!!!
-aggiungo che il prezzo può giustamente frenare l'acquisto,ma ad oggi sul mercato robotico,di gordian non si trova granchè...eccetto il protector,che,sebbene sia molto più economico,vicino al cm's non regge proprio il confronto!ed io(avendoli entrambi)avendoli messi al confronto,ve lo posso assicurare!