Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sab ott 03, 2026 8:45 pm

Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
Takara Tomy Masterpiece Convoy 35mo Anniversario 
Autore Messaggio
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Messaggio Re: Takara Tomy Masterpiece Convoy 35mo Anniversario
joker ha scritto:
Quoto che per quanto bello sia il prezzo sia fuori scala.
Con più o meno quello che serve per questo Convoy ci si poteva prendere all'uscita tutto il Devastator Toyworld, e quelli sono SEI pezzi che si trasformano e combinano...e nonostante tutto era un prezzo che mi sembrava troppo e infatti avevo rinunciato...ma questa tendenza al rialzo ha giustificazioni che per me hanno poco a che fare coi costi sostenuti per la realizzazione

Ecco, sì, é quello che sostengo pure io.
Per quanto mi riguarda non sostengo che sia peggiore del MP-10, che ho, che mi piace, ma quello costava un terzo di codesto o giu di lì...
Insomma, non so se 2 pannellini, trasformazione più fedele (a cosa poi? Nel cartone si sentiva un rumore ed ogni personaggio prendeva forma. Mica mi mettevo a fare la slow motion per vedere come si trasformava, all'epoca...) e 2 accessorini giustifichino codesto prezzo.
Abbiamo filosofie diverse, ognuno le ha. Io preferirei girare i soldi sui King Arts, per esempio. E mi troverei pure dei soldi di avanzo :lol:

dom set 22, 2019 6:06 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman

Beh, fermi restando che avanzare fotogramma per fotogramma nelle trasformazioni il film varrebbe la pena eh?
...
Peccato sempre per come interagiscano certe ost che proprio...

Però in quel caso non è fedele. Chissene, comunque, bello è bello.

dom set 22, 2019 7:27 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Haran Banjo ha scritto:
joker ha scritto:
Quoto che per quanto bello sia il prezzo sia fuori scala.
Con più o meno quello che serve per questo Convoy ci si poteva prendere all'uscita tutto il Devastator Toyworld, e quelli sono SEI pezzi che si trasformano e combinano...e nonostante tutto era un prezzo che mi sembrava troppo e infatti avevo rinunciato...ma questa tendenza al rialzo ha giustificazioni che per me hanno poco a che fare coi costi sostenuti per la realizzazione

Ecco, sì, é quello che sostengo pure io.
Per quanto mi riguarda non sostengo che sia peggiore del MP-10, che ho, che mi piace, ma quello costava un terzo di codesto o giu di lì...
Insomma, non so se 2 pannellini, trasformazione più fedele (a cosa poi? Nel cartone si sentiva un rumore ed ogni personaggio prendeva forma. Mica mi mettevo a fare la slow motion per vedere come si trasformava, all'epoca...) e 2 accessorini giustifichino codesto prezzo.
Abbiamo filosofie diverse, ognuno le ha. Io preferirei girare i soldi sui King Arts, per esempio. E mi troverei pure dei soldi di avanzo :lol:

Non mi pare di aver scritto che la trasformazione sia fedele, ma che il modello è fedelissimo in entrambe le modalita... anche perché qui i fianchi della cabina si ripiegano ped entrano nelle gambe... nell'anima erano (come in mp10) semplicemente le braccia ripiegate :)... ma per ottenere forme così diverse o producono giocattoli a raggi getter o devono usare millemila pannellini per ottenere il medesimo risultato. Le critiche sul prezzo le condivido, ma esteticamente surclassa tutti gli optimus mp ufficiali o meno visti fin'ora... spero più avantine facciano uscire una versione light con solo la motrice per la doppia esposizione. Il toyworld non l ho maneggiato, attualmente lo trovo il più bel devastator in circolazione, ma aspetto e spero nel takara ufficiale che prima o poi uscirà...

mar set 24, 2019 7:31 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Ghilb va bene tutto, ma il camion davvero non si può vedere

Immagine

Il TE in questa modalità è semplicemente perfetto, l'unica cosa che il MP ha in più sono gli sportelli apribili, ma quel retro fa impressione, e mi domando davvero perchè abbiano lasciato quello schifo

mer set 25, 2019 11:36 am
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

joker ha scritto:
...ma quel retro fa impressione, e mi domando davvero perchè abbiano lasciato quello schifo

Risposta da profano: forse perchè c'é comunque la motrice che copre cioò...

mer set 25, 2019 11:44 am
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Idem penso il pianale faccia schifo, poco da dire.

mer set 25, 2019 12:50 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Raga motrici dal vivo a me risultano più simili a mp44 che al te Immagine.... certo rimangono alcuni elementi che stonano un po, ma di sicuro quello che più si avvicina a un disguise perfetto è mp44... inoltre la parte rotonda che funge da punto di aggancio del rimorchio in mp44 è integrato mentre nel TE è un pezzo stacca e attacca.... poi ci può stare che a ino non piaccia, ma è decisamente corretto e coerente... la parte bella piatta del te invece è errata rispetro alla realtà

mer set 25, 2019 1:14 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman

Immagine

Vero che il pianale delle motrici vere è un porcaio inguardabile, ma allora sto modello vuol essere fedele alla realtà o all'anime?

Edit: post contemporaneo XD

Ultima modifica di Testament il mer set 25, 2019 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.

mer set 25, 2019 1:16 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

quindi hanno un pezzo bianco con le cerniere a vista e della plastica cromata manco piena ma forata sempre a vista? Ok allora è perfetto :D :D
Dai su

mer set 25, 2019 1:17 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Fa quasi l impossibile... diciamo che rispetto agli altri è molto più aderente all anime... la cabina è perfetta... per il pianale non essendo di fronte a una getter machine hanno optato per un approccio più 'real'...
... rispetto all anime sono tutti e 3 errati, ma quello di mp 44 almeno somiglia a un pianale vero.... è orribile nella misura in cui è orribike il pianale di un vero camion

mer set 25, 2019 1:27 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

No alessio... ma i miracoli non si possono fare... non è perfetto, ma è più corretto rispetto a un vero pianale di quanto lo sia il pianale pieno del te..

mer set 25, 2019 1:30 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Ghil dai se mi arrivi a dire che l'MP è più vicino alla realtà davvero fai intendere che non si può discutere :D
Ma cavolo ha i pezzi accroccati a casaccio su

mer set 25, 2019 8:27 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo