|
| Autore |
Messaggio |
|
Testament
Ultraman
Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm Messaggi: 8132 Località: Firenze
|
 Re: Pose+: Gordian
A posto così 
| mar ago 01, 2023 3:04 pm |
|
 |
|
Greto
Collezionista Splendente
Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm Messaggi: 22420 Località: Milano
|
in effetti mi aspettavo di leggere anche "... e comunque la Terra è piatta !" ...ci sarebbe stato bene comunque scherzi a parte l'apprezzamento estetico è soggettivo, e se sei tra quelli cui il gordian bandai piace non si può che esser contenti per te avendo una cosa che apprezzi. al di là comunque degli argomenti che tornano e ritornano sul forum (tipo il grigio o bianco sui mazinghi), avendo già discusso del bandai qui ritornerei sul Pose+.
|
| mar ago 01, 2023 3:08 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
è quello che ho sempre sostenuto, sin dalla prima trista immagine del bandai 
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| mar ago 01, 2023 11:19 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
e sono perfettamente d'accordo anche su questo messaggio. Dopotutto, però, Gordiano per me è il Garbin...
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| mar ago 01, 2023 11:21 pm |
|
 |
|
eclipsevv
Ultraman
Iscritto il: lun gen 16, 2006 8:29 pm Messaggi: 8799 Località: Roma
|
Beh sì, voglio sperare che questo sia solo un disegno buttato lì per annunciare il soggetto per niente simile al progetto finale. Posso capire le critiche contro il GX... ma da questi disegni sembra davvero peggio del CM's... Poi sì, se ne era discusso fino alla nausea, Gordian è disegnato malissimo, quindi inutile andare a cercare la verità in questo o quel disegno o fotogramma, ma tendenzialmente per me le proporzioni dovrebbero essere queste, altrimenti si perde davvero il fascino dell'incastro e delle articolazioni sovrapposte! 
| mer ago 02, 2023 8:16 pm |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
Vedremo cosa uscirà e quando... Per ora i margini di miglioramento rispetto alle uscite precedenti sono ampissimi. SE le proporzioni del terzetto devono essere sacrificate al prezzo di avere tre robot separati belli e possibili e un Gordiani unito in grado di fare la spaccata ben venga. Detto ciò ho avuto modo di toccare con mano un solo prodotto pose plus. Il gaogaigar e, pur trovandolo esteticamente eccezionale, a livello tecnico è progettato da topo Gigio. Vedremo cosa sarà sto Gordiani, ma non sono sicuro di voler spendere 500 euro per Gordian...
|
| gio ago 03, 2023 10:52 am |
|
 |
|
eclipsevv
Ultraman
|
Diciamo che Pose+ eccelle nell'estetica e, come del resto dice il nome stesso, nella posabilità. Sulle trasformazioni sono invece più perplesso sinceramente: il GGG stravolge totalmente la trasformazione e, soprattutto visto che è simile a questo Gordian, il loro Baikanfu disarticola e allunga i robot per agganciarli... sarà pure bello l'impatto estetico, ma così erano buoni tutti! La cosa affascinante di Baikanfu e Gordian e che le articolazioni dei robot interni corrispondono ad altre dei robot esterni, lo faceva pure il vintage che cavolo... Per chi non ha presente la trasformazione del Kenryu per entrare in Baikanfu: https://youtu.be/-hzY48UhfOo?t=613...ecco, questo non lo vorrei proprio su Gordian... anche se, certo, quanto è bello esteticamente il loro Baikanfu! 
| gio ago 03, 2023 6:41 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
Invece é proprio quella tecnica spettacolare che rende infinitamente migliore quel baikanfu rispetto a tutti gli altri usciti. De gustibus ma magari Gordian fosse fatto così. Tu hai il Bandai tanto che soddisfa la questione articolazioni 
_________________ ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!
|
| gio ago 03, 2023 8:29 pm |
|
 |
|
eclipsevv
Ultraman
|
Non vorrei riaprire una diatriba infinita... però effettivamente sì, dal punto di vista delle articolazioni il Bandai secondo me è fantastico. Ha, purtroppo, altri difetti: lo sculpt del Garbin e, soprattutto, il fatto che a robot separati rimangano vuoti davvero brutti a vedersi, ma trovo davvero difficile criticarlo per le articolazioni.
| ven ago 04, 2023 7:24 am |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
Come già detto, non si possono probabilmente avere rispettata la necessità di possibilità, il rispetto del meccanismo di incastro bionico, i rapporti dimensionali tra i robot e l'estetica dei 3 mecha. Se per avere tre robot belli e possibili a qualcosa si deve rinunciare.
|
| ven ago 04, 2023 10:43 am |
|
 |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14235 Località: Roma
|
Le proporzioni pare saranno queste, quindi "alla CM'S"  Sono sicuro sarà esteticamente bello, ma a livello tecnico sono stato delusissimo da Bryger e Baldios, quindi non ho purtroppo grandi aspettative. Oltretutto farlo da 40cm è decisamente troppo, a farli più grossi chiaramente si mettono in condizioni di maggiore facilità. Eppure il Baikanfu mi era sembrato eccezionale...
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| ven mar 15, 2024 10:17 am |
|
 |
|
Greto
Collezionista Splendente
Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm Messaggi: 22420 Località: Milano
|
si, farlo enorme e con le proporzioni (tra i robot) alla cm's è vincere facile. poi, saranno solo ombre ma non mi entusiasmano affatto a design, ma magari è decisamente troppo presto. se solo fossero inseribili, seppur a martellate, Prottester e Delinger bandai nel Garbin cm's, saremmo già a posto da un secolo ! 
|
| ven mar 15, 2024 3:22 pm |
|
|