Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sab mag 11, 2024 8:54 pm



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?) 
Autore Messaggio
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm
Messaggi: 21048
Località: Milano
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
Immagine


gio apr 25, 2024 10:32 am
Profilo
Megaborg
Megaborg
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm
Messaggi: 7647
Località: Firenze
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
praticamente la scatola è solo base espositiva.

_________________
ImmagineImmagine
Visita il blog!


gio apr 25, 2024 2:49 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm
Messaggi: 21048
Località: Milano
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
review di Wotafa: https://www.youtube.com/watch?v=iVN4OS_tIss


mar mag 07, 2024 10:00 pm
Profilo
Megaborg
Megaborg
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm
Messaggi: 7647
Località: Firenze
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
Vista.

Impressioni a vista: non lo so, non mi convince nel senso della colorazione. A vedere come risponde la luce alla superficie sembra tutta plastica colorata in pasta, quel rosso non mi fa un bell'effetto.
Kamina e Simon sono colorati come sempre col culo.

Però messo accanto al Sentinel, il Bandai secondo me ha una testa migliore e più fedele e delle proporzioni migliori. Sulle articolazioni non mi pronuncio, in genere Sentinel fa scuola su quelle (e poi ha il kamina con l'indice al cielo).

Anche la trasformazione (soprattutto per i gonnellini) mi pare migliore nel Bandai, ma dovrei toccare con mano. Una cosa che apprezzo del Bandai è il logo in rilievo del Gurren Dan, invece che dipinto e basta (come nel Sentinel e nel CCS, ma non nel vecchio sentinel).

La basetta è un plus di cui facevo a meno, soprattutto se alza considerevolmente il prezzo. Poi un giorno Bandai riuscirà a fare i sostegni trasparenti invece che neri (sono forse più fragili?).

Diciamo che se floppa e te lo tirano dietro, potrei farci un pensiero per l'esposizione separata accanto al CCS... no, un po' più lontano.

_________________
ImmagineImmagine
Visita il blog!


mer mag 08, 2024 10:26 am
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 21, 2007 10:50 pm
Messaggi: 12981
Località: Milano
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
Testament ha scritto:
Poi un giorno Bandai riuscirà a fare i sostegni trasparenti invece che neri (sono forse più fragili?)


di norma, la plastica trasparente è sempre più fragile (si "biscotta" più facilmente e rapidamente delle altre)

cito dalla rete, << ... l’acrilico può essere ricavato per estrusione o da colatura, è piuttosto semplice da tagliare e ha costi modesti; tuttavia ha il difetto di resistere in misura meno efficace agli urti, ancor meno se trasparente, poiché privo di additivi e pigmenti che possono influire sulle proprietà meccaniche del materiale. Questi additivi infatti possono agire come agenti di rinforzo o plastificanti, rendendo il materiale colorato più duttile o resistente rispetto a quello trasparente ... >> (l'articolo da cui ho preso il testo sopra riportato faceva un confronto tra l'acrilico ed il plexiglass, giusto per la cronaca ;) )

_________________
Immagine Immagine Immagine

- QUESTA E' LA MIA COLLEZIONE -


Ultima modifica di Alcor_69 il mer mag 08, 2024 2:39 pm, modificato 2 volte in totale.



mer mag 08, 2024 11:20 am
Profilo WWW
Megaborg
Megaborg
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm
Messaggi: 7647
Località: Firenze
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
Supponevo.

Aggiungo che si ingiallisce nel tempo. E vabbè, ci sta allora come misura a lungo termine

Esteticamente però vedere sti mega bracci neri su Gurren Lagann, Valkyrie, Daizenigata e chi più ne ha più ne metta non è il massimo, ma meglio inestetico che rotto.

_________________
ImmagineImmagine
Visita il blog!


mer mag 08, 2024 12:02 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 12, 2006 4:24 pm
Messaggi: 12400
Messaggio Re: Soul of chogokin GX-?? Gurren lagan (?)
Testament ha scritto:
Vista.

Impressioni a vista: non lo so, non mi convince nel senso della colorazione. A vedere come risponde la luce alla superficie sembra tutta plastica colorata in pasta, quel rosso non mi fa un bell'effetto.
Kamina e Simon sono colorati come sempre col culo.

Però messo accanto al Sentinel, il Bandai secondo me ha una testa migliore e più fedele e delle proporzioni migliori. Sulle articolazioni non mi pronuncio, in genere Sentinel fa scuola su quelle (e poi ha il kamina con l'indice al cielo).

Anche la trasformazione (soprattutto per i gonnellini) mi pare migliore nel Bandai, ma dovrei toccare con mano. Una cosa che apprezzo del Bandai è il logo in rilievo del Gurren Dan, invece che dipinto e basta (come nel Sentinel e nel CCS, ma non nel vecchio sentinel).

La basetta è un plus di cui facevo a meno, soprattutto se alza considerevolmente il prezzo. Poi un giorno Bandai riuscirà a fare i sostegni trasparenti invece che neri (sono forse più fragili?).

Diciamo che se floppa e te lo tirano dietro, potrei farci un pensiero per l'esposizione separata accanto al CCS... no, un po' più lontano.


In realtà la trasformazione globale é migliore nel sentinel, che ha entrambe le modalità più proporzionate, mentre il soc ha migliori gimmick sul gonnellino fatto sparire e sugli scudi trasformabili.
Gimmick assieme a kamina nella cabina che paga con una minore mobilità a busto e anche.

La testa é migliore come sculpt nel bandai ma sembra meno definita e quasi "sfocata" rispetto al sentinel, cosa molto strana perché in genere le teste bandai sono molto ben definite.

Insomma non mi pare un caso se wotafa gli ammolla 4 stelline sulla tecnica.

Io lo trovo un soc molto molto buono alla fine, che però ha la sfiga di uscire dopo il riobot senza riuscire a batterlo e ad un costo più alto. In più in sostanza ha solo il trivellone e l'inutile meccanismo, il resto a gusto.
La finitura hai già detto tu sembra davvero iperplastico sa in video.

_________________
ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!


mer mag 08, 2024 9:08 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it