si riparte con una MSV
in particolare la versione G3 con armatura e armamento aggiuntivi
il modello mi piace molto come concept in quanto è il gundam in toni di grigio - il mio preferito - con armatura aggiuntiva nelle tinte dello zaku II

il modello è un conversion set da applicare sul gundam 2.0 o sul gm 2.0.
l'alternativa è dovuta al fatto che entrambi i modelli hanno lo stesso frame interno che viene utiizzato quasi totalmente per sostenere le parti in resina della corazza, il resto finisce nella banca dei pezzi... ho sceltyo il GM perchè era in offerta su hlj
il design del kit di conversione è stato sviluppato dai ragazzi della Vicius project riprendendo le linee del katoki, quindi pannellature e linee più squadrate- la stampa è stata curata da SMS.
dopo la necessaria pulizia dei pezzi dalle matarozze ho provato il fitting generale sul frame e devo dire che la lavorazione di sms è stata molto buona perchè i pezzi si incastano bene e in alcuni casi ricordano uno snap kit. in più, a differenza di molti kit integrali in resina e le conversion più datate, in questa versione sono stati divisi i componenti le singole parti in modo da non dover impazzire più di tanto con le mascherature.
ad esempio gli skirt anteriori, hanno la parte base cui si attacca il pack ed entrambi vengono coperte con l'armatura aggiuntiva.
al momento sono ancora in fase di montaggio a secco

come noterete mancano le spalle e il grandissimo back pack.
ho provato ad assemblare a secco anche le armi che si agganciano alle braccia

non ho inserito le mani in quanto ho bisogno di una coppia d/s che possa impugnare le armi e purtroppo il kit ne offre una sola. quindi utilizzero o quelle in dotazione al kit mg o prenderò le hd parts bandai
l'idea è mantenere l'impugnatura del cannone binato sul braccio destro e far imbracciare il beam rifle o il bazooka dalla mano sinistra.
qualora la scelta ricadesse sul rifle proverò inserirò un lancia granate sotto la canna del fucile.
ultima modifica allo studio è la possibilità di applicare due scudi sulle braccia come previsto dalle versioni G-System.
per ora è tutto