Re: consigli per l'aquisto di un buon aerografo
Ciao Paolo, ti dico la mia.
Il badger, per antonomasia, è l'aerografo che viene utilizzato dal "modellista" perchè ha un rapporto qualità/prezzo buono.
Personalmente non l'ho mai avuto nè provato e non intendo prenderlo... Ma è una questione di pelle.
Secondo me lo strumento deve essere buono, altrimenti fai più fatica ad utilizzarlo e rischi di perdere quasi subito l'interesse per l'hobby.
Se vai a giocare a calcetto con un supertele, stai sicuro che la prossima volta vai al cinema.
Con questo non voglio assolutamente dire che il badger sia scarso, anzi!!
E' anche l'unico aerografo che trovi nei negozi di modellismo. Ma è una questione di merchandising, come i compressori Amati a membrana che servono a poco o nulla... Quindi devi valutare anche questo, quando dovrai reperire pezzi di ricambio (ago e duse in primis)
Personalmente ho comprato come primo aerografo un Paasche doppia azione per illustratori tramite un sito americano (il paasche è made in USA) e l'ho pagato sicuramente meno che in italy.
Il paasche per me è ottimo ma ha la pecca che l'ago si piega col solo sguardo...
Secondo me devi chiederti se vuoi veramente continuare in questa tua passione o meno.
Se sei uno sciatore convinto, compri scii di un certo livello, altrimenti vai da decathlon...
Quoto il coach Phoebus sulla preferenza dell'aerografo a doppia azione a gravità (coppetta colore sopra).
See you!