Grendizer - Revoltech Yamaguchi N.085 [voto medio: 6,3]
L'aspettavo, ah se l'aspettavo! Un Goldrake Revoltech tutto da giocare...
La scatola è più snella di quelle alle quali ero abituato, ma mette bene in vista il Goldrake con l'alabarda spaziale (divisa in due pezzi) e i pugni (chiusi, per l'impugnatura e le mani aperte). Altri accessori sono gli avambracci a maglio perforante, una basetta molto utile per la stabilità dallo stile flash (in colore arancio), il supporto (in plastica trasparente) per le pose volanti, una scatolina (color arancio) e anche un giunto Revoltech.
Inutile dire che è snodabilissimo e che assume delle pose spettacolari.
Strana mi sembra la soluzione adottata per le spalle: le braccia si fissano al busto mediante due giunti revo più piccini ma situati all'altezza della clavicola per cui quando si alzano le braccia assume un'aria un po' sgraziata (le braccia sembrano
appoggiate sulle spalle).
I piedi sono meno tozzi, meno rotondi ma nonostante questo hanno una mobilità ridotta perché la parte rossa del piede sbatte contro la gamba impedendone un maggior movimento.
Le lame delle alabarde sulle spalle si tolgono troppo facilmente mentre la testa (un po' piccina a dire il vero) ha una mobilità incredibile grazie a un doppio snodo.
Chissà se Kaiyodo ha in mente un'uscita con lo Spacer...sarebbe favoloso!
Mi ero ripromesso di non comprare più plasticosi ma per questo ho fatto un'eccezione e ne sono molto contento, anzi credo che ne prenderò un altro!
Voto finale: 8.