|
Shin Jeeg GX-42 - BANDAI SOC [voto medio: 6,3]
| Autore |
Messaggio |
|
kakugo
Utente interessato
Iscritto il: sab dic 15, 2007 5:08 pm Messaggi: 35 Località: Bologna
|
mediocre,bellino da vedere ma veramente infimo a livello di realizzazione...
| lun ott 06, 2008 12:59 pm |
|
 |
|
Lord Occultus
Mechasaurus
Iscritto il: lun ago 27, 2007 10:05 am Messaggi: 3551 Località: brazo de la muerte
|
Finalmente con lo shin jeeg in mano posso anch'io dire la mia:
confermo molte cose riscontrate dagli altri utenti.
Modello senza infamia e senza lode.
Che in maniera troppo sospetta è nato molto fretta.
Troppa fretta per un jeeg apparso "l'altro ieri".
Ma ignorando quanto potrebbe esserci dietro questa cosa, per me macchinata a tavolino...
Il robot di per se ha due punti deboli:
-le calamite delle anche
-lo snodo tra ventre e bacino.
Per le gambe soggette a divaricatura non vedo soluzione se non i gommini in dotazione
eventualmente sostituibili con di tipo più "gelloso".
Per il bacino, il pezzo giallo, rinunciando allo snodo si può correggere
lo sballottamento con una iniezione di silicone o resina,
con la differenza che il silicone è removibile, la resina no.
Chi vivrà vedrà...
(sgrat sgrat) 
|
| ven ott 17, 2008 2:53 pm |
|
 |
|
suncio
Mostro Haniwa
Iscritto il: dom gen 07, 2007 10:11 pm Messaggi: 2307 Località: molto molto molto molto vicino al paese delle meraviglie
|
Dopo lungo tempo nella scatola, il mio jeeg è finalmente finito in vetrina.
Direi che ormai i pregi e difetti siano cosa comune per tutti e non sto a ripetere quanto già detto.
io gli ho dato 6
esteticamente il modello merita, mi piace davvero molto.
il problema è che appena ho finito di assemblarlo ho deciso di utilizzare la basetta e di esporlo in posa statica... la posabilità è veramente imbarazzante... siccome ultimamente non ho molta pazienza ci ho rinunciato subito.
_________________ IN VINO VERITAS
IN ALCOOL ESAGERAS !!!!
|
| lun ott 20, 2008 8:05 am |
|
 |
|
Spriggan
Maniaco modellista
|
Ho dato un bel 6 allo Shin Jeeg.
Esteticamente merita ma tecnicamente non sembra neanche Bandai.
Pregi e difetti sono stati ampiamente elencati da tutti voi, quindi mi limito a sottolineare che secondo me molti voti, a partire dal mio, sono legati all'affetto per il Jeeg originale, che spero producano presto (anche se sarà quello dell'anime visti i diritti Takara sull'originale) ma solo a patto che lo facciano come si deve.
Ciao a tutti
|
| dom nov 30, 2008 12:54 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
mi sono accorto di non aver mai dato il mio parere su questo modello. gli do un 6 e mezzo, che diventa sette, qui, perché 6 sarebbe troppo penalizzante. Mi piace esteticamente, è decentemente metalloso, anche se poteva esserlo di più, ma la stabilità è troppo precaria per avere un voto più elevato. Come valutazione, lo metto leggermente sotto al daimos, anche se ad entrambi assegno 7, qui.
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| gio gen 22, 2009 6:54 pm |
|
 |
|
alessio
Modellista radioattivo
|
 Re: Voto Shin Jeeg Gx-42
so che arrivo in forte ritardo...ma avevo piacere di cominciare ad esprimere anche il mio pensiero...che poi ritrovo più o meno già espresso nei commenti già dati.... Avendolo preso solo di recente, sapevo già cosa aspettarmi..in negativo. Tutto sommato non mi dispiace, anche se non permette molta fantasia con le pose...Anzi, mi pare che faccia anche fatica a sostenere gli accessori (trivelle) a disposizione...
Tecnicamente mi pare quindi non di molto superiore ai Micronauti...e i quasi 30 anni di differenza la dicono tutta sulla tecnica di questo modello...
_________________ Avevo una volta anche la firma... mai fidarsi troppo di internet....
|
| dom ott 11, 2009 12:01 pm |
|
 |
|
joker3100
Modellista mutante
Iscritto il: ven ott 09, 2009 9:19 pm Messaggi: 527 Località: Firenze
|
 Re: Voto Shin Jeeg Gx-42
Che ci crediate o no è l'unico modello che ho venduto Mi ha deluso fin da quando ho aperto la scatola, credo che il colpo di grazia sia stato il "doppio maglio" in un pezzo unico.... che orrore... poteva passare, ok, ma non stava in piedi se non sulla basetta... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... erano molto meglio i vecchi Micronauti.... 5!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ I MIEI ALBUM ONLINE http://www.flickr.com/photos/34055227@N08/ http://share.ovi.com/album/Stormbringer2009.mymedia
|
| lun ott 12, 2009 5:01 pm |
|
 |
|
calimero74
Mostro Haniwa
|
 Re: Shin Jeeg GX-42 - BANDAI SOC [voto medio: 6,32]
Bello e fedele, il resto disastro quasi annunciato...
- Qualità dei materiali 8 - Packaging 8 - Accessori 6 - Posabilità/Stabilità 2 - Innovazione 5 - Fedeltà rispetto alla versione animata 9 - Verniciatura/Rifinitura 6
Stavolta non vado di media, perché la delusione è stata tanta...
voto 4,5
_________________ Emcorner.it - Instagram - Twitter ChogokinDX.com - Instagram
|
| mar feb 23, 2010 6:47 pm |
|
 |
|
Getter1
Utente appassionato
|
 Re: Shin Jeeg GX-42 - BANDAI SOC [voto medio: 6,3]
Design accattivante,è senza ombra di dubbio lui; a livello estetico piacevolissimo da guardare, fa la sua figura, anche se forse è un pelo troppo piccino... Questi erano i pregi, i difetti invece, oltre a tutti quelli già ampiamente descritti in precedenza, da me riscontrati sono principalmente nella zona del bacino, infatti in esso gli incastri sono davvero pietosi; un punto vitale per la stabilità di tutto il resto; infatti lo Shin Jeeg soffre molto di questa carenza che va a compromettere la sua stabilità, complice anche le calamite dedicate all'aggancio delle gambe con il busto che ne minano ulteriormente il tutto. Altro lato negativo gli extra: si c'è il bazooka, le trivelle, una spalla e la moto che si trasforma in testa (veramente bruttina, sembra il giocattolino di mio nipote...) ma dove sono finite ad esempio le Sky parts??? un bel Baruba (o come diavolo si scrive) ce lo potevano infilare magari... cmq la cosa più oscena sono gli avambracci per il doppio maglio... talmente brutti che già dire così è un complimento... Leggendo penserete che nn mi sia piaciuto per nulla, invece per fortuna l'estetica fa recuperare veramente tanto a questo SOC e mio parere, e tenendo conto che il costo e la reperibilità sono fattibilissimi, almeno paragonato agli altri "fratelli", un pensierino a questo Shin Jeeg lo si può fare...!
Voto finale 7
|
| mar giu 28, 2011 3:32 pm |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
 Re: CM S brave gokin KOTETSU JEEG
Arrivato! Cosa, il Jeeg cm's? No, per quello devo aspettare ancora una settimanella, ma in compenso mi è arrivato lo shin bandai... francamente ne avevo sentito parlare come di uno spappolone, invece il mio sta su che è un piacere e non ha eccessivi probelmi di stabilità. Le calamite sono molto forti, e anche nella posa di volo le gambe impiegano un po' prima di scendere. Per ovviare al difetto di eccesso di mobilità delle anche basta un goccio di colla a caldo messa nel retro della "conca" nel bacino dove si aggancia la sfera della gamba. Questo dona l'attrito necessario per impedire "ribaltamenti" del modello. La pistola con colda a caldo si trova in tutti i centri per il bricolage (castorama, obi, bricofer) e costa pochi euro... la colla non danneggia il modello e si può rimuovere facilmente solo tirandola. Se questo della cm's è più stabile del bandai (che a sentire le opinioni di molti, sembrava non fosse in grado di assumere nessuna posa oltre a quella di stoccafisso, pena il rovinare al suolo) allora sono tranquillo.
|
| ven lug 15, 2011 3:47 pm |
|
 |
|
Shunsuke Akagi
Modellista mutante
Iscritto il: ven feb 11, 2005 6:31 pm Messaggi: 726 Località: Padova
|
Giusto per completezza dico anche io la mia:
Sculpt 9: Lo shin Jeeg mi piace un sacco! Ha contribuito sicuramente l'anime che ho trovato molto divertente! Realizzazione tecnica 4: È fatto veramente alla "pene di segugio" come diceva il mio professore di italiano del liceo... Soprattutto quelle cavolo di gambe che ho le tieni così o si staccano... Non riesco a capacitarmi di come possano avere fatto lo stand con le sagome per metterci i piedi ma all'atto pratico i piedi non ci stanno... misteri di bandai... Voto finale: 6,5
_________________ Anche gli impiegati combattono per la pace!
|
| gio ago 04, 2011 3:35 pm |
|
 |
|
Lu Bu
Modellista radioattivo
Iscritto il: ven mar 12, 2010 10:30 pm Messaggi: 1459 Località: Milano
|
Preso nel 2008 ad Akihabara durante quel mitico viaggio che ho fatto in Giappone: condivido tutti i difetti descritti da voi però esteticamente è uno sballo! Io sono perlopiù per le pose statiche quindi del bazzooka, delle trivelle non mi frega più di tanto; se tutto va bene tra un pò gli affiancherò il Jeeg Cms, non vedo l'ora di vederli assieme! Voto 7 solo per l'estetica
_________________ Sono il migliore in quello che faccio, ma quello che faccio, non sempre è piacevole SNIKT!
|
| gio ago 18, 2011 11:32 pm |
|
|