| Autore |
Messaggio |
|
Astrotrain
Ultraman
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:03 pm Messaggi: 8531 Località: Avonlea
|
 Un nuovo tipo di navi spaziali... ce fossero...
Yep, sapete a cosa pensavo? Alle Navi imperiali Satovasku. Al di là che sono state forse tra le mie prime navi spaziali viste in un MANGA (non anime) hanno lasciato in me un solco indelebile per il loro aspetto mostruoso e imponente Lo sono davvero... Anni fa lessi non ricordo dove di come esistesse un modello base per l'autore, e che ogni volta che le disegnava in verità cambiavano forma definitiva, e con tutti quei cornetti non me ne stupisce affatto. Le navi che più preferivo erano quelle senza i dentoni davanti, qui le vedete in secondo piano, che poi sarebbero il modello di base di una nave da guerra Santovasku.  Si trattava di navi spaziali di dimensioni ragguardevoli con la caratteristica di essere tecno-organiche, e di conseguenza "vive" nel manga mi sconvolse alquanto (ma ce ne stavano parecchie di cose sconvolgenti in quel manga) il momento in cui finalmente i terrestri ne riescono ad abbattere una. Il risultato di tale operazione è che se messe alle strette, le navi entrano in "berserk" e scaricano la propria energia vitale in un solo colpo fatale (per l'avversario, non per loro) che nel caso del manga vaporizza la penisola nipponica. Il Manga è consigliabile, stra-consigliabile, è in verità veramente un classico e una più che discreta storia di fantascienza. Ma... non ne ho mai viste, intendo, di modelli a riguardo, mai vista una nave Santovasku in kit, mi chiedevo... ne esistono? Ai più esperti la palla.
| mar nov 29, 2011 11:26 am |
|
 |
|
Tetsuya
Site Admin
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:34 pm Messaggi: 7993 Località: Ovunque e in ogni momento
|
 Re: Un nuovo tipo di navi spaziali... ce fossero...
Il mitico Outlanders....che ricordi...
_________________ Mechanical Rage Mechanical Rage su Facebook Mechanical Rage su Twitter Mechanical Rage su Youtube Mechanical Rage su Blogspot
|
| mar nov 29, 2011 8:17 pm |
|
 |
|
Phoebus
Modellista radioattivo
Iscritto il: ven lug 29, 2005 9:46 am Messaggi: 1238 Località: Roma
|
Ma era in manga pubblicato da granata press tanto tempo fa?

Il domani è oggi
|
| mar nov 29, 2011 8:40 pm |
|
 |
|
Tetsuya
Site Admin
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:34 pm Messaggi: 7993 Località: Ovunque e in ogni momento
|
Si esatto 
_________________ Mechanical Rage Mechanical Rage su Facebook Mechanical Rage su Twitter Mechanical Rage su Youtube Mechanical Rage su Blogspot
|
| mar nov 29, 2011 9:49 pm |
|
 |
|
Astrotrain
Ultraman
|
Ed è un manga bellissimo, lo considero uno a quelli a cui sono più legato, se non quello a cui sono più legato. Emozionante, ben raccontato e disegnato con questo stile puro e semplice da "manga" nel più generico dei suoi significati. L'ho adorato e lo adoro tutt'ora, se volete saperne di più cercatelo, non rovinatevelo col mediocre OAV, che non vale un soldo dell'originale su carta, Outlanders è SOLO il fumetto, vale ogni euro che vi chiedono, garantito. Scusate, ehm, mi sono lasciato trasportare... e kit di montaggio? 
| mar nov 29, 2011 10:36 pm |
|
 |
|
Phoebus
Modellista radioattivo
Iscritto il: ven lug 29, 2005 9:46 am Messaggi: 1238 Località: Roma
|
Astro purtroppo, non ho trovato nulla sulle astronavi solo un figurino della principessa Kahm

Il domani è oggi
|
| mer nov 30, 2011 12:31 pm |
|
 |
|
Astrotrain
Ultraman
|
In qualche modo me lo aspettavo, non ne ho mai visti in giro
| mer nov 30, 2011 12:51 pm |
|
 |
|
Ranger Lungan
Ultraman
|
Mi sembrano abbastanza complicati da realizzare come kit... Oltretutto se come dici cambiavano anche aspetto continuamente... Pero' mi avete incuriosito tantissimo e cerchero' al piu' presto di procurarmi la serie... Strano che a suo tempo mi sia sfuggita... 
| mer nov 30, 2011 1:15 pm |
|
 |
|
Tetsuya
Site Admin
|
Un manga simile era Caravan Kidd disegnato sempre dallo stesso autore.
|
| mer nov 30, 2011 1:43 pm |
|
 |
|
Astrotrain
Ultraman
|
Ma nemmeno lontanamente paragonabile, Outlanders poi più speciali era qualcosa davvero di classe. Caravan Kidd era molto bellino, ma l'ho trovato anche molto meno profondo, non a caso è Outlanders l'opera di punta di Manabe.
| mer nov 30, 2011 10:27 pm |
|
 |
|
Ranger Lungan
Ultraman
|
Fatto! Procurato, letto e gustato! Concordo con Astro!!! Molto bello!!! Un figurino di Kahm? Dove, dove? 
| mer feb 22, 2012 4:37 pm |
|
 |
|
Astrotrain
Ultraman
|
Acc, eccoli che cadono nel tunnel 
| mer feb 22, 2012 10:47 pm |
|
|