Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sab ott 03, 2026 8:44 pm

Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Takara Tomy Masterpiece Convoy 35mo Anniversario 
Autore Messaggio
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Messaggio Re: Takara Tomy Masterpiece Convoy 35mo Anniversario
Ale il prezzo ivato di un prodotto importato dall estero qui credo che non lo abbia pagato mai nessuno o quasi... a parte chi giustamente ci lavora con sta roba e gli tocca... e aivoglia a dire roller e trailer chi li espone... sono cmq parte ontegrante di optimus al punto che le prime 3rd party si sono fatte ricche vendendo i trailer per mp01... e se uno (non mi riferisco a te) fa il confronto tra il prezzo di mp 44 e te o lo fa usando gli stessi parametri (prezzo più spedizione airmail liscio per entrambi) o è un confronto che non ha senso visti i contenuti diversi delle due offerte... poi concordo che non sono le cagatine (le tre minifigure pittate da un cieco e la testa di starscream o il chip sonoro che al massimo massimo costerà 4 euro) ma il resto incide, e in un confronto tra le due offerte va considerato... poi come ripeto, per me il prezzo equo di questo no era dib250 euro spedito black... ma è optimus e lo sforzo si fa. Guardo il te e, per quanto bello, per quanto nella v3 abbiano messo i vetri più opachi, per quanto sia così pulito nelle linee come dice joker al punto da far dimenticare che sia trasformabile, ha qualcosa nelle proporzioni che, dopo il confronto con mp 44, mi fanno dire ni.... il petto un pelo troppo largo e schiacciato, le gambe un pelo troppo sottili, le braccia innestate un pelo troppo dietro... le spalle un pelo troppo grosse.... un ottimo optimus ma non è così optimus quanto mp44...

ven set 27, 2019 8:24 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

I prezzi sono quelli postati da Valerio. Vogliamo fare 100€ per il TE e 320 per l'MP, in entrambi i casi con dogana da aggiugere (che ovviamente per l'MP è molto più del TE), il MP costa sempre più di tre volte il TE (x3.2 nel migliore dei casi) . Ed effettivamente fino a x2/2.5 volte di più poteva essere un incremento giustificato per il trailer, oltre si fa davvero fatica a giustificarlo.
Tra l'altro anche quelli del TE hanno fiutato, e hanno fatto uscire una TERZA stampa con vetri opacizzati azzurri (miglioramente notevole), ginocchia posteriori in azzurro anzichè grigio, e miglioramenti vari di tenuta, alzando il prezzo di una trentina di dollari, quindi scendiamo ad un rapporto x2.7 :D .

ven set 27, 2019 8:39 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

Però c'è sempre da dire che l'MP44 può essere questo

Immagine

ven set 27, 2019 9:11 am
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Valeryo... 330 non sono 400 dai su.... e come fai a dire finiture di poco superiori se uno è TOTALMENTE verniciato e l altro in pasta? La differenza si vede lontano un miglio! E il progetto di mp 44 è completamente diverso da te... basta un confronto per vederlo... ora con tutta la buona volontà, te ha voluto fare un optimus trasformabile... takara ha voluto fare l optimus trasformabile come appare nell anime... sono due approcci totalmente diversi... se vedi il 44 vedi optimus g1 con uno zaino in spalla, se vedi il te vedi un ottimo cosplay, ma ormai lo sai cge non è
LUI. l unica bruttura oggettivamente evitabile è lo zaino e quello non si risolveva copoando il progetto del te... bastava gettare via il chip audio e avevano risolto... ma essendo la terza versione han voluto strafare ma se la potevano evitare... detto ciò a me non disturba in modo particolare... di contro, tralasciando le proporzioni non corrette di te mi annoiano molto di piuil gran canyon in fronte che vedi pure a 10 metri di distanza, e il pernone grigik sulle mutande.. quelli li vedi sempre, aivoglia a esporlo in modi fantasiosi...anche la modalità veicolare l ho già discussa... a prescindere dalle opinioni personali sul pianale che è stato già affrontato e sul perché è così, reputo singolare stare a questionare quello e indicare nel te la soluzione quando il te ha la matrix chamber visibile in modalità veicolare e dove la copertura della ruota è risolta con uno stacca e attacca... pure qui volendo l unica cosa che stona è la parte bianca del bacino e le cisterne cromate cave in vista... piccoli compromessi accettabili per avere un bot mode così g1... come già detto se evitavi la parte bianca nel camion avevi il retro delle mutande blu... apriti cielo... cosa risolta brillantemente nel te evitando proprio di preoccuparsi del retro del bacino e limitandosi a appoggiarci li il paraurti del camion...poi il costo si sapeva da parecchio... al momento del preorder erano già disponibili numerose foto e le caratteristiche del prodotto si conoscevano... certo non si era vista la trasformazione, ma i risultati nelle due modalità erano già evidenti. Un conto è il difetto alle ginocchia che scopri maneggiandolo, ma il risultato in alt mode e robot mode e il costo si vedeva da subito... se non se ne era soddisfatti bastava non comprarlo. Alla fine le scelte per optimus tra ufficiali, 3rd party, trasformabili, fedeli, rivisitati etc etc... il te per un terzo del costo ma ribadisco in terzo del contenuto, pur se il terzo più rappresentativo (ma trailer e roller non si possono liquidare come rumenta o pezzi onutili, visto che parti integranti del modello in animazione e che optimus in modalità veicolare non si è visto quasi mai senza rimorchio) resta una valida scelta... se si era soddisfatti di quella forse non si doveva cercare altro....

ven set 27, 2019 11:27 am
Profilo
Ultraman
Ultraman

Non so, a me lo zainetto non é che dia fastidio.
Mi perplime giusto il nuovo paradigma dietro alle trasformazioni.
Cioè una volta spostarvi un pezzo e quello diventava un braccio, o una gamba; adesso l'idea si è spostata in un "si apre come un foglio di carta, e si richiude formando un nuovo elemento"

In pratica si é passati da un metodo basato sulla funzionalità, al sistema bayano che intendeva i robot come dei cubi di rubik. E queste due transizioni sembrano aver portato a questo ultimo risultato.
Difetti ne ha, vero, ma li vedo più come "compromessi" e non sono affatto nuovi, già il megatron mp ne soffriva.
Tutto sta nel capire se sono accettabili per noi o meno. E tanto megatron quanto prime sono, per ciò che mi riguarda, a cavallo di quella linea di divisione che pende tanto in favore di un acquisto oggi, quanto in un rifiuto domani.

Ma é prime, non é una questione di soldi, o di gusti, o di gusti piegatisi ai soldi; é questo l'unico prime in commercio, quello con una migliore resa e posabilita', su quello non ci piove.

E dunque? Vale la candela?

ven set 27, 2019 11:38 am
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Ma si, pure a me lo zainetto non darebbe tutto sto gran fastidio.
E nemmeno il retro della motrice.
Però a questo punto mi state invogliando con il TE :D
Acquisto quello e tengo il MP-10 in modalità camion :D

ven set 27, 2019 12:12 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Astrotrain ha scritto:
Non so, a me lo zainetto non é che dia fastidio.
Mi perplime giusto il nuovo paradigma dietro alle trasformazioni.
Cioè una volta spostarvi un pezzo e quello diventava un braccio, o una gamba; adesso l'idea si è spostata in un "si apre come un foglio di carta, e si richiude formando un nuovo elemento"

In pratica si é passati da un metodo basato sulla funzionalità, al sistema bayano che intendeva i robot come dei cubi di rubik. E queste due transizioni sembrano aver portato a questo ultimo risultato.
Difetti ne ha, vero, ma li vedo più come "compromessi" e non sono affatto nuovi, già il megatron mp ne soffriva.
Tutto sta nel capire se sono accettabili per noi o meno. E tanto megatron quanto prime sono, per ciò che mi riguarda, a cavallo di quella linea di divisione che pende tanto in favore di un acquisto oggi, quanto in un rifiuto domani.

Ma é prime, non é una questione di soldi, o di gusti, o di gusti piegatisi ai soldi; é questo l'unico prime in commercio, quello con una migliore resa e posabilita', su quello non ci piove.

E dunque? Vale la candela?

Lo zainetto mi perplime solo mella misura che ci voleva davvero poco ad evitarlo... via il chip sonoro e con lo spazio avanzato ci mettevi altri pannellini per avere.un risultato più aderente all'anime... ma di per se non è che sia brutto a vedersi, almeno per i miei gusti... per il concetto di trasformazione mi trovi in parte d'accordo... ma è purtroppo il prezzo da pagare a fronte della volontà di replicate in forma fisica qualcosa che in animazione funzionava solo grazie all anime magic... per giustificare l ennesimo prime (che come per mazinga zeta, ne puoi fare ventordicimila ma venderà sempre) dovevi fare qualcosa di impensabile... creare qualvosa che sia iperposabile e quasi perfettamente aderente alla controparte animata con le minori licenze possibili... e o lo fai col concetto delle parti sfaldabili o non lo gai... forse ora più che dei trasformers sono dei deformer... ma se questo è il risultato ben venga

ven set 27, 2019 12:59 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

joker ha scritto:
I prezzi sono quelli postati da Valerio. Vogliamo fare 100€ per il TE e 320 per l'MP, in entrambi i casi con dogana da aggiugere (che ovviamente per l'MP è molto più del TE), il MP costa sempre più di tre volte il TE (x3.2 nel migliore dei casi) . Ed effettivamente fino a x2/2.5 volte di più poteva essere un incremento giustificato per il trailer, oltre si fa davvero fatica a giustificarlo.
Tra l'altro anche quelli del TE hanno fiutato, e hanno fatto uscire una TERZA stampa con vetri opacizzati azzurri (miglioramente notevole), ginocchia posteriori in azzurro anzichè grigio, e miglioramenti vari di tenuta, alzando il prezzo di una trentina di dollari, quindi scendiamo ad un rapporto x2.7 :D .

E ma lo sai quanto costano di più i vetri fume' azzurri :D ?

ven set 27, 2019 1:07 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Io devo dire, e i ragazzi su wapp lo hanno visto in diretta che ho goduto come un riccio, come non mi acadeva da ANNI coi MP, con i gigapower.
Che ho capito sono per me il giusto compromesso tra dimensione, peso, posabilità, trasformazione intelligente e si anche pezzi appesi che rimangono che in un transformer ci possono stare se non compromettono la figura frontale.
Anche Havoc ad esempio per me è il limite della trasformazione troppo cervellotica e sportellinica.
COn questo e megatron hanno superato LA MIA soglia in merito, non mi diverto a trasformarli e a giocarci :)

ven set 27, 2019 1:16 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Ghilbert ha scritto:
E ma lo sai quanto costano di più i vetri fume' azzurri :D ?

Eh, intendevo che visto l'MP costa più di tre volte tanto, anche loro potevano alzare il tiro

ven set 27, 2019 1:23 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Mi preme sottolineare che io non ho mai detto che il 44 è un brutto modello! Anzi, ho anche scritto che fra lui e il TE, assolutamente è migliore il Takara. Il problema sorge quando consideri, inevitabilmente, il fattore prezzo! Per il prezzo chiesto, rispetto all'offerta TE, per me siamo completamente fuori da qualunque criterio, il che rende, complessivamente, il TE migliore del 44. O meglio, visto quanto di può fare con un terzo del prezzo, mi aspettavo per questo prezzo una perfezione che non è neanche lontanamente raggiunta.

Come già detto prima, non volevo le parti esposte in alt mode blu, ma almeno la faccia non esposta in bot mode dipinta di blu! ovvero la parte interna dei finti serbatoi e la parte interna delle gonnelline laterali. Miglioravi il risultano con 20 centesimi di vernice e rendevi l'accrocchio meno orrendo o addirittura entravi nella zona del "tollerabile". Hai fatto un milione di pannellini pieghettati e gli hai fatto finire uno zaino da 45 litri sulla schiena, sarebbe stato così difficile aggiungere un altro pannello per chiudere bene il retro della motrice?

Ma ripeto, tutte queste considerazioni e una "rigidità" di valutazione derivano solo ed esclusivamente dal prezzo! E' chiaro che se mi fai un prezzo da follia (il preo era di 300€ col 30% di sconto, ora il prezzo al retail è di 50000Yen ovvero 400€...) ti guardo il capello e non mi va bene neanche mezza stonatura...

ven set 27, 2019 2:24 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Smettetela mi state invogliando a comprare il TE !

ven set 27, 2019 4:29 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo