|
| Autore |
Messaggio |
|
Sheratan
Mechasaurus
Iscritto il: ven set 16, 2005 8:38 pm Messaggi: 4705 Località: Terra Sarda
|
 Re: Bandai GX-95 GORDIAN
Manco a me è mai interessato come mecha, però veramente Bandai sta capendo che in giro per il mondo c'è una crisi totale? Veramente troppo cari per soluzioni poi pessime!
|
| ven ott 23, 2020 2:19 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
Sono costernato nel vedere le soluzioni adottate nel Garbin, soprattutto a livello di articolazioni e di proporzioni. Non parliamo, poi, del prezzo.
Io sono uno dei pochi che "apprezza" il CMs, quindi mi sento "a posto" con il Gordian, ma sicuramente avrei molto gradito una versione con meno cerniere alla vista e migliori proporzioni globali. Questo Bandai, però, mi pare peggiore!
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| ven ott 23, 2020 2:25 pm |
|
 |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14244 Località: Roma
|
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| ven ott 23, 2020 3:09 pm |
|
 |
|
Sheratan
Mechasaurus
Iscritto il: ven set 16, 2005 8:38 pm Messaggi: 4705 Località: Terra Sarda
|
Sinceramente se potessi scegliere e non posso visti gli ormai esorbitanti prezzi, mi piglierei un Daioja o un Golion piuttosto che questo!
|
| ven ott 23, 2020 3:19 pm |
|
 |
|
Great MazinKayser
Mostro Haniwa
|
Se mi fanno la confezione solo con Daigo, pantera e Protesser ci faccio un pensiero, ma cosi in blocco no. A parte quelli appena citati gli altri sono osceni. Se li avessero fatti con le proprozioni classiche( piede robot interno nel ginocchio del robot esterno) sarebbero usciti sicuramente meglio e, sicuramente, avrebbe più mobilità e meno buchi. Dopo di che sfornavano un bel trio nella linea Fa con delle altezze più equilibrate e vendevano 4 robot invece di uno super caro che comprerà solo Tony Stark e Bruce Wayne. Il piede sulla tibia per farli più alti proprio non mi va giu
|
| ven ott 23, 2020 3:27 pm |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
Altro che omaggio al vintage... Il vintage era decisamente più bello... Garbim è il peggiore dei tre, ma pure delinger non scherza (anche se le dimensioni ridotte riducono in proporzione pure le voragini... Dei gomiti osceni ne abbiamo parlato, ma le ginocchia bucate le avete viste? Cioè ci voleva tanto a fare la ginocchiera basculante così da coprire quello schifo? Le voragini sull addome e bacino non le commentiamo... Bandai è riuscita a fare un Gordian che fa schifo da assemblato e scomposto, esposto in pose dinamiche e a soldatino... Incommentabile, un deciso passo indietro rispetto al già non eccelso cms...
|
| ven ott 23, 2020 4:04 pm |
|
 |
|
Haran Banjo
Collezionista Splendente
|
Dopo aver visto ed apprezzato il Baikanfu Pose + questo é come un pugno in un occhio. Le voragini alle caviglie del Daltanious sono nulla in confronto alle ginocchia di questo 
|
| ven ott 23, 2020 4:17 pm |
|
 |
|
Alcor_69
Collezionista Splendente
Iscritto il: mer mar 21, 2007 10:50 pm Messaggi: 13350 Località: Milano
|
cazzo santo... ma che oscenità!!  tra le ginocchia bucate, la caviglia articolata DIETRO il collo del piede, lo snodo femorale che (se solo ruoti le cosce verso l'esterno) lascia vedere la porzione metallica posteriore verticale delle chiappe... LE TIBIE DEL DELINGER COSTRETTE A SPEZZARSI PER PERMETTERE AL GINOCCHIO DEL GARBIN DI PIEGARSI (ma arrivare con piede all'altezza dell'articolazione no, eh?.  ) uno schifo dietro l'altro!! ripeto: FELICISSIMO DI TENERMI STRETTO IL MIO CM's

- QUESTA E' LA MIA COLLEZIONE -
- HAI GIÀ GUARDATO I MIEI MOCS SU REBRICKABLE ? -
- VOTA SU LEGO IDEAS IL PALAZZO DEL TESORO A PETRA -
Ultima modifica di Alcor_69 il lun ott 26, 2020 4:28 pm, modificato 3 volte in totale.
|
| ven ott 23, 2020 4:17 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
è esattamente la prima cosa che ho notato anch'io  almeno se l'avessero fatto per guadagnare in proporzioni ed estetica...invece...soluzioni urende e proporzioni del Garbin che non si possono vedere, almeno in queste ultime foto!
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| ven ott 23, 2020 4:46 pm |
|
 |
|
Greto
Collezionista Splendente
Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm Messaggi: 22437 Località: Milano
|
sono basito, non sembra neanche fatto da bandai. garbin la cosa peggiore, ma le mezze cosce "finte" e fisse, attaccate alle chiappe ? ne vogliamo parlare ? visto davanti a gambe aperte sembra abbia le emorroidone, due quadratoni che spuntano da sotto. cioè, sul retro, mezza coscia è fissa, e il resto, spezzato, no. inguardabile.
|
| ven ott 23, 2020 5:41 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
E' veramente una cacata colossale unico punto che non mi trova d'accordo è questo che è unica soluzione tecnica che gia si è vista anche altrove (vedi baikanfu sentinel) e che va pure bene per salvare le proporzioni tra i robot se si nasconde lo snodo. Non è quello il problema....è il resto!!!! na gruviera tremenda! Con la scusa dell'omaggio al vintage una cagata peggio del cm's, che gia era tremendo ma almeno 1 robot a soldatino te lo fa mettere (garbin)....qui mamma mia!!! pure il petto bucato dai  Ma perchè?
_________________ ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!
|
| ven ott 23, 2020 6:03 pm |
|
 |
|
Marco Rossi
Modellista radioattivo
|
|
| ven ott 23, 2020 6:09 pm |
|