Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer ott 07, 2026 5:53 pm

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Piove senti come piove... 
Autore Messaggio
Ultraman
Ultraman

Messaggio Piove senti come piove...
Madonna come piove senti come viene giù...
...
Ah uhm... Piove, e queeeesto mi impedisce di reimballare gli addobbi esterni di questo natale appena passato.

Magari c'è chi se ne era accorto, e chi meno, e chi proprio non ha idea di chi io sia, ma mi ero preso un annetto di "distacco" dal forum per questioni personali.
L'avevo detto, e lo ripeto, il 2020 era l'anno in cui iniziava il cambiamento, tanto nel sociale quanto nel personale, e per l'appunto, non sarebbe stato coerente che quel cambiamento non toccasse anche me a un certo punto. Sono successe cose che hanno sconquassato tutto da queste parti e che mi hanno costretto a dedicare molto più tempo alla famiglia di quanto facessi prima.

Non è che vi sia stato costretto, claro, claro, è stata una scelta, uhm, forse, ma ho preferito fare così e prendermi dello spazio e del tempo per riordinare le idee after the storm che... alla fine l'ho detto all'inizio che "piove" laffuori, per cui, ironia delle ironie, direi che non siamo ancora "after" the storm no, decisamente...

Senza scendere nel dettaglio direi che la mia vita, e le mie libertà personali sono finite appese a un filo, precipitando in una lunga trafila sanitario-burocratica-economica in cui, per qualche ragione, ti senti l'unico in essere a poter fare qualcosa per risistemarla in qualche modo, e uhm... il problema è che poi arrivi alla "fine" di quel processo (che poi fine non è ancora, magari lo fosse) e capisci che mentre aspetti l'evolversi di altre questioni legali avviate la scorsa primavera, in verità... non c'è nulla di sistemato, e che se guardi meglio è tutto in bilico, così come tu sei in bilico e... weeeeeell...
E' una sorta di equlibrio insomma, ma è precario, oggi è così e domani chissà, troppo poco per dire "oh ok ora sto tranquillo"

Ciò è probabilmente dovuto in primis a fattori esterni, alla pandemia e a tutte le altre cazzate, ma in fondo è anche un fattore interiore, a quello che pensi e a come vivi tu stesso.
Stavo facendo un ragionamento ieri sera con mia madre sulla mia metereopatia; ho realizzato da diversi anni di come quando arrivo alla fine dell'anno inizio a vedere tutto nero, divento pessimista e tutto il resto per cui tendenzialmente ciò mi porta a strafare con i regali di natale, il 25 per me, e anche tutti i preparativi al 25 sono come quei cavolo di film americani pieni di buoni sentimenti, in cui fai di tutto e di più senza preoccuparti delle conseguenze, il tutto per arrivare alla fatidica data in un rush per il quale tu non nutra sensi di colpa del genere "avrei potuto ma non ho voluto"

E' una cosa a cui sono abituato nel periodo del ciccione scarlatto, by the way notavo che quest'anno non ho sentito nulla di tutto questo, il natale non è stato diverso da qualunque altro giorno dell'anno, probabilmente perchè la depression blu era iniziata mesi prima, oppure semplicemente è stato così anche per tutti gli altri, delle festività meno sentite, boh...

Intanto si avviano scadenze di preorder e ci sono cose arrivate, cose che arrivano, cose che arriveranno, cose che ti arrivano doppie... però è strano, perchè questa incertezza nel futuro, attualmente innescata da svariati fattori come immagino si sia capito, non mi concede il lusso di dire "fico questo nuovo modello, lo prendo" se lo dicessi sarebbe solo perchè trascinato nello stress dal lavoro notturno, all'incapacità di rispondere "no" alle mie compulsioni, chissà... staremo a vedere, sono una persona che compera molto a "umore" io.

Beh beh, tutto questo discorso per dire che, apparentemente sono tornato, quindi mi rivedrete un pò qui e un pò là dove si pote e... uhmm... di novità ce ne sono parecchie, in tutti i sensi, solo che ribadisco come dissi all'inizio di questo processo che le cose stanno sensibilmente cambiando, e quello che oggi sembra andare bene va bene solo oggi, domani... probabilmente, uhm... boh...
beh il 2021 sarebbe da folli pensare che sarà migliore del 2020, certo... basterebbe poco, ma sarebbe anche irrealistico, quindi la sensazione di sospensione in cui ci sentiamo, o mi sento, perdurerà, indubbiamente, e le cose cambieranno ancora e ancora, e molto velocemente.
E continuo a dirlo, dovremo ancora sacrificare e molto, e questo vale non solo per "tutti" ma anche per "tutto"

Oiboh, non voglio deprimere nessuno, per cui, termino qui e vi dò appuntamento in giro per i vari thread, well... e nel mentre, nonostante mi sia interrotto dallo scrivere per qualche oretta per via del pranzo, continua a piovere...
Di questo passo non laverò mai la macchina...

sab gen 02, 2021 2:10 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman

Messaggio Re: Piove senti come piove...
Bentornato su questi lidi :yatta:

sab gen 02, 2021 3:38 pm
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

Messaggio Re: Piove senti come piove...
bentornato!!!! :beer: