Devi esserti perso...
..
no aspè
..
ValeRyo, devi esserti perso le puntate precedenti: al di là di quello che a noi pare sia l'indirizzo stilistico della serie di MP Takara, questa Arcee non è affatto ispirata alla serie tv, ai settei, e sottotto sotto a una tetta, ai settnove, o al film, insommma, è ispirata a un'illustrazione di Satoshi Urushihara.
Poi...
tra il dire che ci somigli o che non ci somigli a suddetta illustrazione, quello è un altro discorso ben spinoso che in quanto cultore del Sensei non ci voglio nemmeno entrare
La mia idea sulla base del "non cell'ho" è la seguente:
noooooon è affatto una cattiva Arcee.
Offre elementi che le altre non possiedono, ha un design piuttosto funzionale però... Quella questione del petto è proprio una roba...
E francamente anche come espressività del volto (non parlo della qualità dello sculpt, ma proprio dell'espressione dei volti) risulta così di prima occhiata ben poco versatile.
Bastava poco, forse, forse bastava troppo, ma mi preoccupano alcuni passaggi di questo modello, tipo lo sportelletto col logo girevole che vai a premere sul logo serigrafato per farlo girare, che mi chiedo "si ma serviva?"
.... eee...
altri passaggi sono proprio dei "WTF" che ti chiedi "ma un'altro modo proprio no? Tipo le giravolte e rigiravolte di quel cavolo di parabrezza su cui devi agire a più riprese.
Mi piacciono gli interni, mi piace l'alt mode, dall'alto però, non dal basso, pare un pò la Mach5 eh?
Zainetto grosso, si, abbastanza, non mi spaventa, ma magari dal vivo ci riesce più di una tavoletta di sapone, e poi... quel petto su cui tanto s'è detto, secondo me ci si concentra troppo sulla questione relativa alle tette, mentre a mio avviso il problema non è tanto "le tette calanti" quanto piuttosto il fatto che coprono gran parte della pancia rendendola di fatto mozzata in quel frangente.
Insomma non è il problema delle tette, cioè, si, lo è, ok... ma al secondo posto, al primo secondo me il problema è che non vedi cosa c'è sotto, secondo me è peggio.
Il secondo posto secondo...
Il secondo secondo me è peggio...
La seconda signora maestra!
Magari noi pensiamo di no, ma Takara è d'accordo con qualche azienda third party per darci il colpo alla moglie e uno alla botte, a nostre spese perchè... Sennò non mi si spiega che dal tanto criticato MP 44 pare non ne azzecchi una, una volta è lo sculpt, quell'altra i materiali, l'altra l'ingegneria, e quello a forma di coronavirus manco voglio sprecarmi a insultarlo che manco è uscito e già così è grosso quanto una bestemmia...
quindi, boh?
Potremmo pure dire che alle volte sono perfino gli stessi soggetti a essere un buco nell'ac... aaaaawwwwww... Skidz

.
E sta Arcee, alla fine, somiglia a una roba di Satoshi?
E...
uuuuuuuuhmm...
Va, guarda non fosse per il petto, la testa e lo zaino sovradimensionato forse anche si (tutto insomma)
Azalea è laaaaa migliore delle Arcee in circolazione, qualità e prezzo, vince a mani basse, direi la seconda versione è pure meglio della prima, un pò più scuretta ma il volto è stato aggiornato.
La Rouge è... uhm... Bella se non la tocchi, abbastanza godevole alla vista ma non va toccata, ed è decisamente proporzionata, molto... come dire "umana" forse pure troppo, tranne quando la tocchi, poi se devi trasformarla stai prima ad accendergli sotto un raudi.
Questa Arcee perde a tette basse, ci poteva stare e anche bene, idealmente, uno sculpt in fondo lo ha, ha i suoi pregi, pare una certa posabilità, capirai, pure le altre, ha delle gambe ben delineate, ecco questo si, con una forma da... "gamba" finally, Satoshi almeno su quello non è rimasto deluso, e le sue sorellone non vantano quel primato, maaaaaaaa... dalla vita in su è tutta da rivedere, dai.
Delle tre secondo me la Takara ha le gambe migliori, ma... Azalea ha le ruote a scomparsa, e già qui, è tanta roba, e Rouge, well... ha delle gambe solide e funzionali, se non le tocchi, perooooò... poco "sue"
Ogni Arcee uscita tranne la Takara ha delle gambe che sembrano disegnate per asservire uno scopo di sostegno, più che di design, ecco... la Takara sembra invece ricercare uno stile più anime, più sexy per certi versi.
Oh, vero i fan dei transformers potrebbero non apprezzare la cosa, ma indubbiamente c'è stata almeno per la Takara una ricerca in quel senso. Sono le gambe di un anime quelle, le gambe di una scolaretta, cosa che Arcee non è mai stata, ovvio, ma Takara ha fatto 'sta scelta e insomma...
Pensa che neppure Fey-En ha delle gambe così... ironico...
Probabilmente è anche un modello piuttosto pacioccabile, ma... quanti compromessi signora mia.
Azalea è pacciocabilissima, costa un terzo, comperate Azalea.
Rouge non toccatela, cioè se vi piace prendetela, chi vi dice nulla? Ma per l'amor di 'Tia, non toccatela.