| Autore |
Messaggio |
|
Astrotrain
Ultraman
Iscritto il: gio lug 03, 2008 6:03 pm Messaggi: 8531 Località: Avonlea
|
 Re: MP Jetfire
Prima o poi ne esce un Ko per chi non vuole spendere... però è comunque una scelta triste quella di Takara, e non solo lei. Soprattutto oggi che comunque si sa che il potere di acquisto è calato questi che fino a ieri erano considerati beni "di lusso" sono diventati decisamente più difficili da avvicinare. Ed è anche vero che noi spendiamo i nostri soldi con più parsimonia... però è anche vero che i prezzi che hanno iniziato a sparare sono lievitati in un modo che non ha quasi mai a che fare con le spese per la qualità o per i materiali. e infatti mo lieviti ... .. . Ora vado a nascondermi 
| ven giu 03, 2022 11:08 pm |
|
 |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14235 Località: Roma
|
Il bello è che in USA si prenderá a 270$, che BBTS spedisce anche a 4$ su territorio nazionale. Che sarebbero 260€, e per un robot di 35cm non sarebbe nemmeno troppo. Ma da noi verrebbe almeno 10€ di più...
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| sab giu 04, 2022 9:04 am |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
ma da anime export e in generale in giappone ha più senso comprare sta roba? Non mi pare che le spedizioni postali suano state ancora ripristinate e di questo passo chissà se lo faranno mai. Resta via nave (ma 4/5 mesi anche no) e corriere con costi esagerati. Più la rogna dogana. Io ormai dove posso vado di showz o mi affido in Italia
|
| lun giu 06, 2022 10:40 am |
|
 |
|
joker
Moderatore
|
Beh come sempre....dipende. Su oggetti piccoli (che so, una Mafex) si risparmia ancora rispetto a prendere le cose altrove, anche usando spedizione DHL (poi se uno ha pazienza con la nave si risparmia anche di più) Anche su alcuni oggetti grossi si risparmia rispetto ad altri lidi (ma va accettato il rischio nave) Su questo evidentemente no, anche se ci fosse stata la spedizione normale
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| lun giu 06, 2022 10:50 am |
|
 |
|
Greto
Collezionista Splendente
Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm Messaggi: 22420 Località: Milano
|
ma ormai i transformers sono in toto rientrati in seno ad hasbro, quindi sono "ufficialmente" americani, non più takara (che non ne fà più le famose colorazioni migliori o sue proprie versione come ai tempi dei combiner wars), ergo è roba da comprare in USD, non JYEN.
|
| lun giu 06, 2022 12:08 pm |
|
 |
|
Testament
Ultraman
Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm Messaggi: 8132 Località: Firenze
|
| lun giu 06, 2022 12:52 pm |
|
 |
|
joker
Moderatore
|
Ma non è vero nemmeno questo Trailbreaker su AE costava in pre 13860 yen, che sono 106$ ad oggi (non so perchè la conversione mostrata su AE dica 130$, probabile ci sia qualcosa che non va...) Su BBTS costa 153$, quindi non converrebbe in nessunissima maniera Su Skyfire conta che non c'è stato il 30% di sconto che spesso c'è sui TF
|
| lun giu 06, 2022 1:02 pm |
|
 |
|
Greto
Collezionista Splendente
Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm Messaggi: 22420 Località: Milano
|
 Re: MP-57 Skyfire
di pezzo in pezzo non so cosa possa cambiare, ma se hai questi importi è così. magari è per gli sconti di AE che ha di norma sui preordini. rimane che se all'alba dei tempi erano giocattoli takara, dati agli americani per inventarsi i transformers (nomi, storia, fumetti etc) per rivendere recolor, e poi abbiano vissuto molti decenni a metà tra hasbro e takara, ora vanno considerati hasbro tout court, quindi "roba americana".
|
| lun giu 06, 2022 1:51 pm |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
si ma io infatti parlo di showz dove il prezzo include spedizioni e dogana già svincolata... non parlavo di siti americani vari.
|
| lun giu 06, 2022 3:09 pm |
|
 |
|
joker
Moderatore
|
Eh ma se compri i Takara da ShowZ e qualcosa va male ti arrangi perchè Takara non fornisce supporto (anche giustamente visto che vendono i KO) Posto poi che ad esempio MP come Starscream Arcee ecc costava comunque meno prenderli da AE rispetto a SZS Poi chiaro che per le terze/quarte parti i siti cinesi non si battono, adesso con i KO di Fanstoys anche aliexpress torna di moda...
PS: lo yen continua a calare, ha da poco sforato la soglia dei 140Yen/€, e il trend continua ad essere in caduta...
|
| lun giu 06, 2022 3:14 pm |
|
 |
|
Ghilbert
Mostro Kikaiju
|
si ema, ma tutti gli esempi cge fai riguardano cose uscite prina del blocco dei voli. Ad oggi ancora non riprendono, mi domando tra spedizioni dhl e dogana sicura visto come lavorano i corrieri, quanto deve costare in meno un modello per valerne la pena?
|
| lun giu 06, 2022 7:50 pm |
|
 |
|
joker
Moderatore
|
Le cose piccole come detto si possono spedire con DHL, per quelle grandi purtroppo c'è solo la nave, ma mi rendo conto che aspettare mesi possa essere una seccatura. La cosa che mi sorprende è che negozianti "smaliziati" tipo i nostri connazionali non abbiano ancora messo in piedi sistemi analoghi a quelli dei cinesi con dei "proxy" in qualche paese vicino UE per inoltrare i pacchi in Italia
|
| lun giu 06, 2022 8:37 pm |
|
|