Re: Masters of the universe Origins
da piccolo ho giocato con Eternia, l'aveva un mio caro amico "bimbo ricco"

, l'impressione era sin da allora "too much" ma ovviamente enormemente gloriosa.
ho notato tra vari youtubers la tendenza a spingere un pò per questo crowdfunding, ma pensare al gombloddo sarebbe puerile, laddove l'evidenza è che i masters hanno una solida base di fan sfegatati che si venderebbero e venderanno la nonna per avere da adulti questo set mastodontico.
alla fine il cowdfunding è un mezzo democratico in cui se e solo c'è abbastanza gente che lo vuole, il giocattolone si fa.
la verità poi è sempre nel mezzo tra uno SpectorCreative (insider aziendale pro-case produttrici) e un RetroBlasting (collezionista lamentoso), ci sono sempre i sacrosanti punti di vista.
per me è semplicemente troppa. mi fa piacere recuperare i masters, heman castello personaggi etc, ma Eternia è per chi vive di masters e gli dedica una stanza. non l'avrei presa per spazio neanche a 200€, ma avrei preferito che avessero pensato di più anche a chi vive fuori dall'america, ma si sa che sono un pò indietro con questo: aperto da pochi giorni hasbropulse agli europei, e walmart e target che ancora non spediscono all'estero.
personalmente son contento che la figura exclusive sia king grayskull versione blackwashed netflix-inclusive, che non mi interessa. se il personaggio nasce biondo per darti l'emozione di rivederci heman, storco il naso se palesemente poi me lo cambi per ostentare inclusività.
se un personaggio invece nascesse direttamente nero, verde, rosso o blu o lesbico, lo amerei così com'è sin dall'inizio.
mi conforta sapere che moldano pezzi per il king grayskull di Eternia (pettorina, mantello etc) che sicuramente vorranno riutilizzare nella versione 200x (ed originaria) del personaggio, di cui quindi è estremamente probabile una uscita futura.