|
| Autore |
Messaggio |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
 Re: CCS Toys Gunbuster
ti direi proprio no per come utilizzano e verniciano le plastiche, anni luce avanti a molti con correnti anche blasonati (es pose+ gli danno le piste su finiture, qc e verniciatura)
Inoltre se ne hai uno vedi che tutto sono anche i frame tranne che sciatti, e che molte sovrapposizioni non permettono di usare metallo che si svernicerebbe
_________________ ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!
|
| mar gen 23, 2024 9:44 am |
|
 |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14235 Località: Roma
|
Madonna Pose+ sopravvalutata come poche altre, anche più di Sentinel che almeno sul controllo qualità di solito non sbaglia
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| mar gen 23, 2024 10:41 am |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
avevo originariamente pensato alla questione spelature, ma per esempio, nelle recensioni che ho visto di questo modello, noto che la placca del petto è di plastica. Per esempio questa non mi pare sottoposta ad attriti o possibili contatti con altre parti di metallo. Stessa cosa per i piedi (che non capisco se effettivamente siano totalmente di plastica, ma dicono che ogni parte esterna lo sia...quindi deduco di sì). Infine, per esempio, la parte superiore di gambe e braccia non capisco perché non possa essere fatta di metallo anche all'esterno, come nella maggior parte dei modelli. NB: non sto criticando in assoluto un modello che non ho. Anzi, lo trovo straordinariamente bello per essere un mecha che "non mi interessa". Inoltre il fatto che sia "ripieno" di metallo e pesi oltre 1.5kg me lo rende simpatico, perché quello che odio davvero sono i modelli leggeri. Però...allo stesso tempo, non mi capacito di certe scelte. Ad esempio, sempre a quanto vedo nelle varie recensioni, sky-x fa diverse parti esterne in metallo. La logica è la stessa, quindi perché loro riescono e CCS no?
_________________ Dammi tre parole: metallo, metalloso, zama
How many seconds in eternity
Adoro i piani ben riusciti!
Be Seeing You...
|
| mar gen 23, 2024 11:55 am |
|
 |
|
Testament
Ultraman
Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm Messaggi: 8132 Località: Firenze
|
La parte pettorale è attaccata con le calamite per la gimmick dello scoperchiamento, farla in metallo probabilmente l'avrebbe resa troppo pesante per essere sostenuta con efficenza.
Son modelli pieni di punte e parti affilate, ognuno si prende i rischi che ritiene necessari.
| mar gen 23, 2024 2:44 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
 |  |  |  | TecnoWorld ha scritto: avevo originariamente pensato alla questione spelature, ma per esempio, nelle recensioni che ho visto di questo modello, noto che la placca del petto è di plastica. Per esempio questa non mi pare sottoposta ad attriti o possibili contatti con altre parti di metallo. Stessa cosa per i piedi (che non capisco se effettivamente siano totalmente di plastica, ma dicono che ogni parte esterna lo sia...quindi deduco di sì). Infine, per esempio, la parte superiore di gambe e braccia non capisco perché non possa essere fatta di metallo anche all'esterno, come nella maggior parte dei modelli. NB: non sto criticando in assoluto un modello che non ho. Anzi, lo trovo straordinariamente bello per essere un mecha che "non mi interessa". Inoltre il fatto che sia "ripieno" di metallo e pesi oltre 1.5kg me lo rende simpatico, perché quello che odio davvero sono i modelli leggeri. Però...allo stesso tempo, non mi capacito di certe scelte. Ad esempio, sempre a quanto vedo nelle varie recensioni, sky-x fa diverse parti esterne in metallo. La logica è la stessa, quindi perché loro riescono e CCS no? |  |  |  |  |
perchè si regge coi magneti tutto il modello quindi ha piu senso fare coperture in plastica piu leggere, posto che tutti i robot ccs sono pesanti. Sul sopravvalutata come casa....pose+ fa bei prodotti ma come già ho detto più e più volte solo i coglioni la difendono a spada tratta per la superiorità assoluta sul nulla. Chi ha avuto tra le mani i pose+ sa che 1) hanno DA SEMPRE problemi evidenti di qc sulle verniciature, che spesso sono di solo trasparente su belle plastiche, ma che se dai male appunto fai uno schifo 2) si sono impigriti MOSTUOSAMENTE nell'ambito progettuale dai primi modelli trasfgormabili (baikanfu e baxinger) ad oggi, dato che abbondano soluzioni tecniche buone con altre piu che inutili e discutibili, e abbondano le viti a vista cosa che prima pareva fosse un tabu, basta guardare baxinger.
|
| mar gen 23, 2024 3:12 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
I pose+ ad esempio non li considererei nemmeno in cartolina Ad oggi la mia "preferita" tra le "nuove" è Blitzway/5 pro. Seguita, però qui lo dico solo basato sulle recensioni, da sky-x e, un po' più distante, ccs.
Be Seeing You...
|
| mar gen 23, 2024 8:46 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
per me ccs è meglio di sky x
|
| mer gen 24, 2024 10:23 am |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
non avendone nessuno dei due, come ho detto, posso solo basarmi su quanto ho visto in internet. L'idea è che CCS rielabori molto di più l'estetica (ad esempio lo shin getter è più simile al fewture che all'originale) e che, come già detto, utilizzi meno metallo esternamente. Però sono senz'altro due ottime nuove proposte.
5 pro mi piace davvero tanto. Come sculpt dei modelli è la mia preferita e sono pieni di metallo alla "vecchia" maniera.
Be Seeing You...
|
| mer gen 24, 2024 2:57 pm |
|
 |
|
Testament
Ultraman
Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm Messaggi: 8132 Località: Firenze
|
Anche per me, senza dubbio.
| mer gen 24, 2024 3:41 pm |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
Sky-x ha solo 2 modelli, difficile fare un discorso generale, ma mi pare ad esempio che getter 1 sia già molto meglio di Mazinkaiser, che comunque male non parrebbe. Ccs ha più modelli, probabilmente è già più matura. Mi spiace molto non aver preso lo zero, sinora quello che esteticamente mi piace maggiormente.
Be Seeing You...
|
| mer gen 24, 2024 5:29 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
Sky x è una rediviva king arts, con l'originale lasciata a morire a ristampe e cloni soc.
CCS è superiore al momento per materiali, packaging, verniciature (dove è sopra la media un po per tutti e pari a 5pro a mio parere) a quanto uscito di SXS.
Poi come sempre ho detto non fosse per i prezzi ma stiamo nell'età dell'oro di questo hobby dove le case sono decisamente abbondanti e molto valide rispetto al passato che abbiamo vissuto.
|
| gio gen 25, 2024 10:24 am |
|
 |
|
TecnoWorld
Moderatore
|
Ecco, allora dipende molto dalla mia mancata visione diretta dei prodotti. Hai citato aspetti che non si evincono solo dalle immagini, chiaramente.
Diciamo che di Sky-X mi piace tanto lo sculpt del Getter 1, che da quanto ho visto per esempio nella recensione del giornalista è anche pesantissimo e decentemente ricco di metallo anche all'esterno. Il Mazinkaiser della stessa casa, invece, non mi dice granché e sicuramente mi sembra migliore quello 5PRO, anche se costa decisamente troppo.
Be Seeing You...
|
| gio gen 25, 2024 2:00 pm |
|
|