Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sab ott 03, 2026 6:36 am

Rispondi all’argomento  [ 431 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 36  Prossimo
Jungle Astrorobot (?) Lucca 2024 
Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Re: Jungle Astrorobot (?) Lucca 2024
Beh il GN si prendeva a 140€ volendo dai...da lì al prezzo che ci vorrá per questo ci manca parecchio
La miracle car costava più di 200€, che questo scendano sotto mi pare utopia

ven nov 01, 2024 1:51 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Per me saranno più di 200e a pezzo. Sulla tiratura saranno solo 500 pezzi. Di quel colore però...

ven nov 01, 2024 2:38 pm
Profilo
Mostro Kikaiju
Mostro Kikaiju

Io li ho sempre considerati orrendi, proprio come serie e design del robot, ma capisco il senso della limited run. Sono personaggi che al di fuori dell'Italia non si caga nessuno, e non vogliono rischiare di restare con invenduti sul groppone. Certo, è una serie che per l'appassionato ha senso solo prendendoli tutti e 4, con una run così ridotta c'è pure il rischio di comprarne tre e restare poi senza il quarto perché esaurito ovunque...

ven nov 01, 2024 3:05 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

joker ha scritto:
Beh il GN si prendeva a 140€ volendo dai...da lì al prezzo che ci vorrá per questo ci manca parecchio
La miracle car costava più di 200€, che questo scendano sotto mi pare utopia

Purtroppo hai ragione. Vedremo le proposte di preorder...e soprattutto se ci sarà un solo distributore :twisted:

How many seconds in eternity

Adoro i piani ben riusciti!

Be Seeing You...

ven nov 01, 2024 3:35 pm
Profilo WWW
Modellista radioattivo
Modellista radioattivo

Ghilbert ha scritto:
Io li ho sempre considerati orrendi, proprio come serie e design del robot, ma capisco il senso della limited run. Sono personaggi che al di fuori dell'Italia non si caga nessuno, e non vogliono rischiare di restare con invenduti sul groppone. Certo, è una serie che per l'appassionato ha senso solo prendendoli tutti e 4, con una run così ridotta c'è pure il rischio di comprarne tre e restare poi senza il quarto perché esaurito ovunque...

Non proprio nessuno ma sono viniloni

Immagine

ven nov 01, 2024 4:04 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

sicuramente io li vorrei SOLO chogokin. Né viniloni, né statue potrebbero soddisfare il desiderio di Astrorobot, per me...

Peccato che AT li faccia così, perché sarebbe stata - per me - la casa ideale per produrli...Peraltro, penso di essere stato uno dei pochi ad apprezzare (qualitativamente ed esteticamente) il vecchio CMs...che a parte forse i pugni troppo grossi e le caviglie poco belle...era molto vicino all'anime.

Be Seeing You...

ven nov 01, 2024 6:17 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

il daikengo normal: tiratura = ???
daikengo jungle anime color = 200 pezzi
daikengo vintage color = 150 pezzi

per questo mi chiedo se non siano effettivamente pochi 500 pezzi. quanto saranno stati i normal ? e soprattutto è oggettivo che il daikengo tira di più anche all'estero rispetto agli astro robot ?
:?

ven nov 01, 2024 9:48 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

ottima considerazione. Secondo me il normal sarà stato (senza dichiararlo) attorno appunto ai 500 pezzi o poco più. Credo, comunque, sotto i 1000. Magari un migliaio in TUTTO comprese le tre versioni.

Ora, mettiamo che ci sia stato qualcuno che abbia fatto 2x o magari anche 3x (follia IMO), ma immagino sarà meno del 5% degli acquirenti. Quindi rimangono almeno 850 pezzi in tutto...che sono 1) andati a ruba 2) andati a ruba al volo e...3) triplicati di prezzo subito dopo.

Fermo restando che non so chi possa sborsare 800+ euro per questo modello (sarei anzi curioso di sapere se su ebay questi modelli girino o...siano sempre gli stessi in vendita da anni), non vorrei che si incorresse nello stesso, perverso fenomeno, soprattutto dichiarando la tiratura sin da subito.

Poi, intendiamoci, magari questo dichiarare la tiratura è stata una furbata proprio per farli volare via al day -1, ma lo stesso non mi piace come possibile inizio di un quartetto...

Be Seeing You...

ven nov 01, 2024 9:58 pm
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

ma il preorder del primo quando dovrebbe partire?

sab nov 02, 2024 12:34 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

Non mi pare sia circolata una voce concreta. Si dice uscita per l'estate ma boh.

Comunque pensavo, sulla tiratura, che magari i 4 condividono tutte o quasi le parti diecast (che so...cosce, piedi, bicipiti, telaio busto) e poi tutto il resto che li caratterizza è in pvc.

In questo modo fanno uno stampo unico per il diecast su 2000 pezzi, mentre credo che stampare pvc costi molto meno anche su piccoli numeri...

Spero comunque che non si superino i 250€, che per un 18cm mi pare già come pagare 100k per una fiat cinquecento...

Be Seeing You...

sab nov 02, 2024 10:44 am
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

uscite a distanza di sei mesi, il 1° (Robocrès) previsto per estate 2025, il 2° Natale '25 e così via.
siamo solo al prototipo, addirittura il 1° mostrato con gli snodi e il secondo ancora enza, quindi direi che è ancora mooolto presto per preordini, così come commentare costi che ancora non sono stati proposti.
personalmente per un gx tipo mazinga sappiamo tutti che prendendo a misura bandai il costo se fosse allineato dovrebbe assere sulle 150€. già andare oltre è un passo pesante, considerando piccola tiratura (anche secondo me fatta anche molto per titillare i collezionisti eccitabili appena sentono "limited") e numeri da casa produttrice minore potrei pure capire andare verso le 200€, ma andare oltre per un mazinghino sui 18 cm mi sembrerebbe davvero fuori dala grazia di dio, un pò come le 300 che chiedeva la prometeo.

comunque, a prescindere da tutto, davvero un bravo a Togni che si dimostra "uno di noi". cm's -> ET -> FQ già prima era sensibile alle richieste italiane, ma Togni davvero c'ha fatto da portavoce portando cose richiestissime in italia che il resto del mondo s'è filato poco.
bravco, e grazie. :ok:

sab nov 02, 2024 11:37 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

vero. Era presente anche qui su MR, come 009. Sarebbe bello un suo ritorno! :beer:

Be Seeing You...

sab nov 02, 2024 11:46 am
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 431 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 36  Prossimo