Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven ott 02, 2026 1:29 pm

Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Future Quest: Goldrake (original color) 
Autore Messaggio
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Messaggio Future Quest: Goldrake (original color)
dopo il normal, la ristampa con la V sul petto catarifrangente, la versione Jungle coi colori anime (ma un pò "sparati"), ora anche per Grendizer esce la versione original color, come per Zetto e Greto.
le precedenti versioni sono arrivate sui 700€, questa in prenotazione tra le 350/400.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ven feb 07, 2025 11:10 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

Messaggio Re: Future Quest: Goldrake (original color)
caspita, questo ha una colorazione DAVVERO bella...

How many seconds in eternity

Adoro i piani ben riusciti!

Be Seeing You...

ven feb 07, 2025 2:42 pm
Profilo WWW
Ultraman
Ultraman

Però si torna sempre lì. Che un Grendy in una scala così grande non abbia soluzioni tecniche che gli permettano di piegare i gomiti mi fa specie.
Più è grande la scala più dovrebbe essere facile lavorarci e trovare soluzioni non "micronizzate", sembra invece sempre che prendano i modelli 3d, li upscalino e vai, anche oggi ci siamo guadagnati la pagnotta.

ven feb 07, 2025 3:44 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

vogliamo parlare di Hachette che con un metro di greto da 2.000 € gli ha messo solo gli occhi che si illuminano, e il brain condor che si deve spezzare a metà per essere inserito (il FQ lo tiene integro, ed è la metà) ? :lol:

questo è un "soc-cione" extralarge da 50 cm abbastanza semplice, per 350 vs la metà degli € per il soc di 18cm.
quello che si può e si dovrebbe fare a livello di dettagli per la taglia titano, è quello che ha Diaclone il Grande, però lì parliamo di più di 1 k€. taglia non fa per forza rima con dettaglio, come i soddisfacentissimi jumbo insegnano, ma taglia+danè.
eccezione la fanno i meravigliosi CCS che seppur non titani, con modelli grandi sui 30 cm danno dettagli da paura a costi sbalorditivi sui 200€, ma tornando al FQ appunto penso che quello che si è voluto realizzare con i grand action siano solo versioni semplici ed extralarge.

ven feb 07, 2025 4:10 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

sono d'accordo, ma è proprio la filosofia ET in generale. Peraltro non ho preso nemmeno in considerazione i due mazi, perché non mi facevano impazzire e nemmeno finora il goldrake per le colorazioni un po' farlocche, ma questa, almeno nelle foto promozionali, è davvero bella.

Be Seeing You...

ven feb 07, 2025 10:12 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

un inutile bambolotto di plasticaccia, con assenza totale di "tecnica"...

si è semplicemente pensato di ingrandire un oggetto realizzato su scala ben inferiore, senza apportare alcun pur minimo miglioramento (i gomiti inesistenti fanno urlare allo scandalo)

chi può pensare davvero di tirare fuori 350 euro per 'sta roba, dovrebbe fermarsi un attimo e porsi ben più di una domanda!!

- QUESTA E' LA MIA COLLEZIONE -

- HAI GIÀ GUARDATO I MIEI MOCS SU REBRICKABLE ? -

- VOTA SU LEGO IDEAS IL PALAZZO DEL TESORO A PETRA -

ven feb 07, 2025 10:51 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

scusate ma... di quali non-gomiti state parlando ?! :D

Immagine

ogni parere è lecito, ma almeno va contestualizzato. questi FQ sono nè più ne meno dei soc up-scalati.

sab feb 08, 2025 12:27 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

Luca, ma è di plastica? Io nei tempi che furono lessi che era parecchio metalloso...tipo 2kg di mammozzo...che poi sia ben poco "tecnico", siamo d'accordo. Che costi tanto (troppo) siamo anche più d'accordo, ma vorrei capire se davvero è plasticoso o no.

Be Seeing You...

sab feb 08, 2025 1:34 am
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

guardando (straingrandita) l'immagine in cui tiene in mano l'alabarda forse si intravede un settore mobile (sulla parte blu scura) dietro le punte rosse dei magli perforanti... ok

ma si tratterebbe allora di un patetico copia/ incolla di una soluzione derivata dal GX-04 (e progettualmente delirante, perché sappiamo benissimo che finiva col piegare quelle stesse punte)

se non ve ne siete accorti, siamo nel 2025... il GX-04 risale al 2003 !!! :roll:

- QUESTA E' LA MIA COLLEZIONE -

- HAI GIÀ GUARDATO I MIEI MOCS SU REBRICKABLE ? -

- VOTA SU LEGO IDEAS IL PALAZZO DEL TESORO A PETRA -

sab feb 08, 2025 2:02 am
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

vabè siamo alla fiera della disinformazione :no: avendone 3 e il 4° in arrivo mi permetto di chiarire:
- questo goldrake ha i gomiti non del gx-04 (che piega le punte) ma del gx-76 (che allarga le punte per piegare il gomito anche a 90°) che è del 2018. pensavo che la foto sopra lo chiarisse.
- sono pesanti. lo zetto che è 40 cm, pesa 1,2 kg.
- sono in plastica e metallo. sicuramente gli snodi (tra cui gomiti e caviglie) sono freddi pezzi di zama, mentre su tutti il corpo il dubbio c'è, non l'ho mai chiarito non interessandomi il materiale a prescindere. c'è chi dice sia una tutto realizzato in una sorta di lamiera più sottile del metallo dei soc, mentre per altri è plastica. boh.
- una cosa che mi sta a cuore spiegare è che quasi tutti su youtube li mostrano come "marionettosi" con snodi poco fissi e ballerini, ma sono quasi tutti ad estrazione e basta fare "click" comprimendoli, per avere un robot stabile.

poi siamo d'accordo, lo ripeto ancora, che è un upscale semplice dei soc (e a me piace proprio per questo) e che in scale così (il gren è 50 cm), si sarebbe potuto, volendo, fare altro.
ah, hanno i led negli occhi.

Ultima modifica di Greto il sab feb 08, 2025 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.

sab feb 08, 2025 11:54 am
Profilo
Ultraman
Ultraman

Piega le punte? Si può vedere una foto da davanti? Perché non c'è una foto propozionale in cui piega le braccia più di 4° e a vederlo così sembra l'orrida soluzione del CM's. Se invece ha dei perni per allargarle e fare spazio al braccio mi scuso, fermo restando che un ottagono con cerniere mi fa comunque abbastanza schifo.

Edit: no ok, ho rivisto un ""recensione"" e le "allarga" per sforzo e perché in quella scala sono lunghe, quindi nessuna soluzione di nessun tipo. Mamma mia. Cioè, al massimo gli stacchi direttamente la lama.

sab feb 08, 2025 12:23 pm
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

ho upscalato l'immagine; qui credo si veda abbastanza l'effetto "piego punte per piegare gomito":

https://ibb.co/zWyBy2Vh

Immagine

Be Seeing You...

sab feb 08, 2025 12:49 pm
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo