Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sab ott 03, 2026 5:16 pm

Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
TAKARA MP-60 GINRAI 
Autore Messaggio
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Messaggio Re: TAKARA MP-60 GINRAI
Io vorrei ricordare che la "concorrenza" propone nel 2025 a prezzi paragonabili prodotti come questo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

con snodi ovunque a cricchetto in metallo, verniciatura spettacolare, posabilità extra (snodo addome crunch ormai standard ovunque) e ingegnerizzazione e trasformazioni fuori di testa (che può essere anche un minus per carità a seconda dei gusti, ma non mi pare abbia pianto nessuno per optimus 3.0 a 500 euro).
Poi si puo discutere che non piaccia o abbia dei limiti l'alt mode della bisarca, ma mi sembra comunque anni luce avanti a sta roba, che un kit del genere comunque non salva.

E la linea MP fa un catorcio plasticoso indietro anche ai suoi standard, con parti che si spezzano nella trasformazione che seppure semplice sono riusciti a cannare, pescato da un progetto di 20 anni fa ma la versione "completa" la vende a quanto? Boh

sab mar 15, 2025 10:27 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

Purtroppo non solo FansToys ma tante altre case fanno prodotti migliori degli MP Takara ormai.
Addirittura la versione Legends di Super Ginrai che dovrebbe uscire a breve sembra migliore
Siccome comunque prodotti buoni/molto buoni ne hanno fatti (Optimus, Sunstreaker, andhe Trailbreaker lo trovo migliore del Fanstoys) a volte mi viene da pensare sia proprio una scelta
Nel caso di Ginrai mi pare evidente abbiano voluto fare un qualcosa di legato al vintage, in maniera se vogliamo simile a quello che fa Bandai coi SOC.
Non è pensabile non potevano fare di meglio, è quasi più logico pensare che non vogliano.
Sui prezzi, va pure detto che mentre UM Fanstoys costa sì come il Takara (e il XTB anche meno), il Ginrai di KFC costa quasi il doppio. Non so quanto sui costi influisca il fatto che i prodotti di un marchio "importante" come Takara debbano rispettare certe regole in termini di materiali vernici ecc, mentre sui prodotti 3rd parties dubito esista qualche vincolo da rispettare (anche il copyright lì è un optional...)

sab mar 15, 2025 12:57 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

in effetti la cosa delle braccia non retrattili per stare meglio in versione camio, davvero non ha senso non averla fatta.
pare più "sensato" non abbiano voluto.

sab mar 15, 2025 2:47 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Nel vintage pure la scatola a vetrina aveva il "rialzo"...

Immagine

sab mar 15, 2025 4:26 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Fanstoys per materiali e verniciature tutto mi sembrano salvo non a norma rispetto a takara.

Ho preso ultra magnus perché alla fine lo trovo paragonabile ( motrice robot con armatura) rispetto a xrransbots che viene pure molto meno.
Non so che dire francamente ma i tempi di Megatron ( che io trovo eccezionale) o Optimus 3.0 mi sembrano davvero un ricordo.

sab mar 15, 2025 7:34 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman

E pur tuttavia, Megatron sverniciava a ogni trasformazione e Optimus Prime ha uno zaino non indifferente e una trasformazione assurdamente complicata, pure lì le terze parti hanno fatto di meglio (per Meg ancora no).

Indubbiamente vero però che takara più si va avanti, più fa robe care e mal progettate.

sab mar 15, 2025 7:48 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Non si sverniciava a ogni trasformazione, poteva avere dei problemi alla canna infilando il silenziatore....ma almeno voleva dire che era verniciato, sverniciature le hanno anche le terze parti.

Optimus hanno violuto mettere lo zainetto parlante altrimenti poteva essere meno sproporzionato dietro, la trasformazione assurda è nulla rispetto ad esempio al ultra magnus postato....e li come dicevo dipende uno cosa cerca c'è a chi piace come discorso tecnico e chi le odia perchè troppo lunghe ed articolate.
Ma entrambi sono prodotti di tutt'altra caratura rispetto a questo MP(g)

dom mar 16, 2025 11:05 am
Profilo
Moderatore
Moderatore

In compenso quando vuole le cose belle (anche se non sugli MP) le fanno

https://www.facebook.com/reel/564428476645208

dom mar 16, 2025 7:51 pm
Profilo
Mostro Haniwa
Mostro Haniwa

Athrun Zala ha scritto:
Io vorrei ricordare che la "concorrenza" propone nel 2025 a prezzi paragonabili prodotti come questo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

con snodi ovunque a cricchetto in metallo, verniciatura spettacolare, posabilità extra (snodo addome crunch ormai standard ovunque) e ingegnerizzazione e trasformazioni fuori di testa (che può essere anche un minus per carità a seconda dei gusti, ma non mi pare abbia pianto nessuno per optimus 3.0 a 500 euro).
Poi si puo discutere che non piaccia o abbia dei limiti l'alt mode della bisarca, ma mi sembra comunque anni luce avanti a sta roba, che un kit del genere comunque non salva.

E la linea MP fa un catorcio plasticoso indietro anche ai suoi standard, con parti che si spezzano nella trasformazione che seppure semplice sono riusciti a cannare, pescato da un progetto di 20 anni fa ma la versione "completa" la vende a quanto? Boh

Meraviglioso

dom mar 16, 2025 10:27 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8