|
| Autore |
Messaggio |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
 Re: TAKARA MP-60 GINRAI
_________________ ANCHE TU PUOI ESSERE UN NON VERO COLLEZIONISTA!
|
| sab mar 15, 2025 10:27 am |
|
 |
|
joker
Moderatore
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:21 am Messaggi: 14235 Località: Roma
|
Purtroppo non solo FansToys ma tante altre case fanno prodotti migliori degli MP Takara ormai. Addirittura la versione Legends di Super Ginrai che dovrebbe uscire a breve sembra migliore Siccome comunque prodotti buoni/molto buoni ne hanno fatti (Optimus, Sunstreaker, andhe Trailbreaker lo trovo migliore del Fanstoys) a volte mi viene da pensare sia proprio una scelta Nel caso di Ginrai mi pare evidente abbiano voluto fare un qualcosa di legato al vintage, in maniera se vogliamo simile a quello che fa Bandai coi SOC. Non è pensabile non potevano fare di meglio, è quasi più logico pensare che non vogliano. Sui prezzi, va pure detto che mentre UM Fanstoys costa sì come il Takara (e il XTB anche meno), il Ginrai di KFC costa quasi il doppio. Non so quanto sui costi influisca il fatto che i prodotti di un marchio "importante" come Takara debbano rispettare certe regole in termini di materiali vernici ecc, mentre sui prodotti 3rd parties dubito esista qualche vincolo da rispettare (anche il copyright lì è un optional...)
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| sab mar 15, 2025 12:57 pm |
|
 |
|
Greto
Collezionista Splendente
Iscritto il: sab gen 21, 2006 1:00 pm Messaggi: 22426 Località: Milano
|
in effetti la cosa delle braccia non retrattili per stare meglio in versione camio, davvero non ha senso non averla fatta. pare più "sensato" non abbiano voluto.
|
| sab mar 15, 2025 2:47 pm |
|
 |
|
joker
Moderatore
|
Nel vintage pure la scatola a vetrina aveva il "rialzo"... 
_________________ Do the Impossible, See the Invisible..RAW RAW, FIGHT THE POWER!!
|
| sab mar 15, 2025 4:26 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
Fanstoys per materiali e verniciature tutto mi sembrano salvo non a norma rispetto a takara.
Ho preso ultra magnus perché alla fine lo trovo paragonabile ( motrice robot con armatura) rispetto a xrransbots che viene pure molto meno. Non so che dire francamente ma i tempi di Megatron ( che io trovo eccezionale) o Optimus 3.0 mi sembrano davvero un ricordo.
|
| sab mar 15, 2025 7:34 pm |
|
 |
|
Testament
Ultraman
Iscritto il: mer dic 18, 2013 4:43 pm Messaggi: 8132 Località: Firenze
|
E pur tuttavia, Megatron sverniciava a ogni trasformazione e Optimus Prime ha uno zaino non indifferente e una trasformazione assurdamente complicata, pure lì le terze parti hanno fatto di meglio (per Meg ancora no).
Indubbiamente vero però che takara più si va avanti, più fa robe care e mal progettate.
| sab mar 15, 2025 7:48 pm |
|
 |
|
Athrun Zala
Collezionista Splendente
|
Non si sverniciava a ogni trasformazione, poteva avere dei problemi alla canna infilando il silenziatore....ma almeno voleva dire che era verniciato, sverniciature le hanno anche le terze parti.
Optimus hanno violuto mettere lo zainetto parlante altrimenti poteva essere meno sproporzionato dietro, la trasformazione assurda è nulla rispetto ad esempio al ultra magnus postato....e li come dicevo dipende uno cosa cerca c'è a chi piace come discorso tecnico e chi le odia perchè troppo lunghe ed articolate. Ma entrambi sono prodotti di tutt'altra caratura rispetto a questo MP(g)
|
| dom mar 16, 2025 11:05 am |
|
 |
|
joker
Moderatore
|
In compenso quando vuole le cose belle (anche se non sugli MP) le fanno https://www.facebook.com/reel/564428476645208
|
| dom mar 16, 2025 7:51 pm |
|
 |
|
Great MazinKayser
Mostro Haniwa
|
|
| dom mar 16, 2025 10:27 pm |
|