Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven ott 02, 2026 2:41 pm

Rispondi all’argomento  [ 512 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Alcor_69 collection (FINAL STAGE) 
Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Re: Alcor_69 collection (FINAL STAGE)
Sei davvero molto bravo, come già sapevo. Ho appena (due giorni fa) acquistato l'architecture di parigi e trovo che il tuo non solo non abbia da invidiare, ma sia addirittura migliore.

Spero lo proporrai su Ideas, dove con entusiasmo ti sosterrò.

How many seconds in eternity

Adoro i piani ben riusciti!

Be Seeing You...

gio mag 22, 2025 10:31 pm
Profilo WWW
Ultraman
Ultraman

Davvero notevole anche questo lavoro!

gio mag 22, 2025 11:18 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

grazie mille, ragazzi :beer:

TecnoWorld ha scritto:
Spero lo proporrai su Ideas, dove con entusiasmo ti sosterrò.

Marco, guarda... lasciamo stare IDEAS !!

non li voglio più sentire neanche nominare :twisted:

ho questionato di brutto con loro a fine gennaio (un botta e risposta scritto andato avanti per 2 settimane buone) proprio per lo skyline di Milano, che avevo proposto e che mi è stato bloccato con motivazioni aberranti :frusta:

alla fine, ho preferito ritirare la candidatura, piuttosto che piegarmi a richieste ridicole, ma con me HANNO CHIUSO !!

- QUESTA E' LA MIA COLLEZIONE -

- HAI GIÀ GUARDATO I MIEI MOCS SU REBRICKABLE ? -

- VOTA SU LEGO IDEAS IL PALAZZO DEL TESORO A PETRA -

ven mag 23, 2025 12:05 am
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

che tristezza, mi spiace....

Be Seeing You...

ven mag 23, 2025 2:39 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

ho appena scoperto di essermi innamorato, ma di brutto brutto brutto :love: :love:

il mio sogno "erotico" si chiama... MOSHOW

voi non potete immaginare cosa sono capaci di fare questi in soli 20 cm !!

frame interno in pesantissimo metallo (parte esterna in plastica, ma verniciata da dio), mille mila snodi (per la serie "pensa ad una posa... ok, può farla!"), microcircuiti led per illuminare occhi e petto (vabbé più scenici che altro, ma tanta roba miniaturizzata, visto che l'intero sistema di alimentazione sta nella testa :shock: ), gomiti e ginocchi piegabili a 180°, pannelli che scorrono su ginocchi e cosce quando pieghi l'articolazione (GODO!!!), skirt con talmente tanti snodi che qualsiasi sia il movimento della gamba non lo impediscono, sei paia di mani, una carriolata di armi (tra cui katana che escono dai loro foderi e fucili mitragliatori con caricatori), basette con aste multiposizione per eventuali pose volanti e con superficie in metallo SU CUI SI AGGANCIANO I MAGNETI AL NEODIMIO POSTI SOTTO I PIEDI !!!!!!!!!!!

ah, dimenticavo una cosetta da nulla: il tutto per una novantina di euro l'uno (e intendo acquistati da negozio in ITALIA, non su Aliexpress) :ok:

cioè, Bandai chi?!?!? non parliamo poi di certi Astrocosi...

giuro che sono sconvolto :roll:

ora il Takeda Shingen (il mecha rosso) e il Date Masamune (quello indaco) possono dare il via ad una battaglia all'ultimo sangue

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. : scusate l'illuminazione di "m...", ma le foto sono state fatte col cellulare sotto un lucernario in mansarda

Ultima modifica di Alcor_69 il mar ott 07, 2025 1:03 pm, modificato 1 volta in totale.

ven ott 03, 2025 3:15 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

davvero belli e quando ci si sorprende di poter avere così tanto a così poco (€) vengono mooolti dubbi sulle altre produzioni.
se ne parlava nel topic del goshogun: deve essere un mercato dove i produttori hanno margini molto elevati, ben più del 1/3 che è il solito (anche per me che sono nel retail).

ven ott 03, 2025 3:52 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

avendo avuto, negli ultimi due mesi e mezzo, taaanto tempo da utilizzare mio malgrado ( :cry: :cry: ), mi sono sbizzarrito con i castelli - ufficiali e non - in Lego (i pezzi anche del secondo sono tutti rigorosamente originali)

Immagine
(NEUSCHWANSTEIN - Germania)

Immagine
(OSAKA - Giappone)

e, ovviamente, dopo mi sono divertito ad ambientarli nelle vetrine della mia collezione :mrblue:

Immagine

Immagine

ora, 1) faccio riprendere gli occhi (altrimenti avrò bisogno presto di un cane guida) e 2) devo invadere militarmente l'appartamento del vicino prima di costruire l'ennesimo regalo natalizio "fuori scala" da parte di mio fratello (l'Enterprise NCC 1701-D di Star Trek Next Generation....... 60x48x27h cm di dimensione artistica :paura: :paura: )

Ultima modifica di Alcor_69 il lun mag 18, 2026 4:01 pm, modificato 2 volte in totale.

ven feb 20, 2026 3:46 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

ti rinnovo i complimenti, bellissimi i castelli, belle le pose ed anche gli abbinamenti coi mecha.
cosa vedo mai, anche le basette dei Moshow in vetrina ?

ven feb 20, 2026 5:02 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

grazie :D

sì le basette hanno la superficie in metallo e interagiscono con i magneti al neodimio sotto i piedi dei robot, aumentando la superficie di appoggio in caso di pose un po' più estreme ;)

ven feb 20, 2026 5:09 pm
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

Luca, le tua capacità di progettazione e costruzione Lego non smetterà mai di sorprendermi. Hai un super potere.

Be Seeing You...

ven feb 20, 2026 9:54 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

no no, Marco... non mi prendo meriti altrui... ti ringrazio tantissimo della stima, ma il castello di Osaka io l'ho solo costruito, il progetto è di un altro ragazzo ;)

ven feb 20, 2026 10:32 pm
Profilo WWW
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

quando uno c’ha le “fregole” è difficile resistere…

mi ero ripromesso di prendermi una pausa dall’assemblaggio Lego, ma come si fa (avendo in casa – da Natale – uno scatolone ciclopico che ti guarda con gli occhioni del Gatto con gli stivali) ?? :P

se poi notate che, sul calendario, vi mancano alcuni (MOLTI) santi è perché li ho tirati tutti giù io (ringrazio sentitamente l’impianto di illuminazione per avermi fatto prenotare un posto certo nell’Ade)

premetto una cosa: mai incontrato un set Lego (peraltro, dal modico costo di 379,00 euro) fatto così col culo!! :evil: e non mi riferisco soltanto alla famosa storia degli adesivi, ma a tutto l’insieme: parti non progettate/concepite dal costruttore, fornitura di minifigure di tutto rispetto, ma che si ferma ad UNA SOLA mancante per avere l’intero cast e, dulcis in fundo, pezzi mancanti (per fortuna con la scorta di residui che ho in casa ho potuto ovviare, senza doverne fare richiesta a Lego o comprarli per conto mio, cosa – quest’ultima – che mi ha comunque costretto a fare il kit di luci).

mi spiego meglio…

- gli ADESIVI: Lego ha dovuto ristampare, PER TRE VOLTE, il foglio adesivi dell'Enterprise... la prima volta hanno stampato il foglio con un errore ortografico nella targa dorata che recita la famosa frase " Per giungere arditamentre lá dove nessuno è mai giunto prima " (solo che la parola BOLDLY è stata stampata BOLDY) e quando, la seconda volta, hanno rifatto il foglio hanno sì corretto l'errore, ma hanno sbagliato il logo di Star Trek, che prima avevano fatto giusto (no comment… l’invio è stato completamente gratuito e veloce, ma complimenti al controllo qualità);

- i PEZZI MANCANTI: non posso mostrarvi ciò che non c’era, ma parliamo di parti non esattamente microscopiche (due piastre 3x3 grigio bluastro… per fortuna, essendo pezzi interni e non visibili a modello finito, ho utilizzato due piastre 3x3 bianche che avevo da parte);

- le PARTI NON PROGETTATE: le immagini valgono più di mille parole…

1) cara Lego (in tutti i sensi) metti i banchi phaser sulla superficie superiore della sezione a disco (e vorrei anche ben vedere!), quindi perché cavolo non li metti anche sulla superficie ventrale??? L’Enterprise ha i banchi phaser anche lì… c’ho quindi pensato io.

Parte sopra:

Immagine

(se vi state chiedendo dov’è appoggiato il disco, beh… sull’intera seduta di una poltrona!! il pezzo trasparente 3x1 che si vede nell'immagine vicino all'hangar navette è l'illuminazione del motore ad impulso che si trova sul "collo" posteriore della nave: l'ho messo lì, fintanto che le due sezioni non fossero state agganciate, per non averlo sempre tra i piedi, a penzoloni dal disco)

Parte sotto:

Immagine

2) parliamo del deflettore anteriore (una delle parti più iconiche dell’astronave)… qualcuno a Billund si è disturbato a tirare giù da internet una qualsiasi immagine del telefilm?? Direi di no!
Come dovrebbe essere:

Immagine

Come l’ha realizzato Lego:

Immagine

Come l’ho sistemato io:

Immagine

3) questa è una stupidaggine, ma la trovo comunque un’aggiunta carina: al centro esatto della sezione a disco Lego ha lasciato un enorme spazio vuoto… era tanto brutto replicare in microscala (anche se sproporzionato) il ponte di comando???

Immagine

Immagine

Immagine

4) e cosa c’è SOPRA il ponte di comando dell’Enterprise D? un altro componente iconico: la cupola di alluminio trasparente… brutto, eh, riportarla nel modello. C’ho pensato io (e l’ho pure illuminata).

Immagine

5) le MINIFIGURE: nella confezione ci sono ben 9 personaggi (cioè tutto il cast principale), poi però - a chi acquistava il set entro il primo week end dalla messa in commercio - veniva regalato il bonus dello shuttlepod type 15 che contiene anche il guardiamarina Ro Laren… a questo punto, manca un solo personaggio, cioè il Capo ingegnere Miles O’Brien (visto tanto nell’equipaggio di Next Generation, quanto in quello di Deep Space Nine)… costava tanto mettercelo dentro, considerato anche che lo shuttlepod è biposto?? Fatto io!!

Immagine

Questo è il risultato finale (le foto sono state scattate sulla scrivania - che, vi assicuro, è già fuori misura di suo - perché non sapevo dove mettere una bestia del genere e nella sua teca ci sono riflessi da tutte le parti):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

P.S. : il logo di Star Trek sul battery box l'ho realizzato io in base al principio "il miglior posto per nascondersi è in piena vista", considerato che qui, purtroppo, il vano batterie non si può nascondere come, ad esempio, sul Titanic (dove si aggancia sotto lo scafo), ma rimane in giro a rompere le balle...

E VIA CON L'ILLUMINAZIONE !! :mrblue:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e questo è il suo posizionamento finale :hola:

Immagine

grazie al mio fratellino, ho dovuto comprare DUE tavolini Ikea (che sono stati uniti di schiena per formare il piano d’appoggio da un ettaro richiesto da questo “coso” immenso) e la teca in plexiglass, col risultato di spendere più del costo del modello, ma adesso mi ritrovo imbambolato a guardarlo ogni volta che mi metto in poltrona!!

grazie per la pazienza :beer:

Ultima modifica di Alcor_69 il lun mag 18, 2026 4:06 pm, modificato 3 volte in totale.

ven mag 15, 2026 3:53 pm
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 512 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo