Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è sab ott 03, 2026 5:17 pm

Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
20 anni e più di noi 
Autore Messaggio
Moderatore
Moderatore

Messaggio Re: 20 anni e più di noi
Gli ultimi arrivati in casa sono il Kyashan e Flender della King Arts.
Li aspettavo con curiosità da tanto, sperando che avremmo finalmente avuto un bel prodotto per uno dei personaggi più amati di sempre, e purtroppo mai ancora rappresentato in forma adeguata con una AF fatta come si dovrebbe.
Sapevo che, almeno per i miei gusti, già con la scala qui non ci saremmo stati, essendo questo praticamente un 1/8, con altezza di 20cm.
Altro difetto che ormai era noto (ma non per me al momento del preordine) è che è presente solo una testa, e con la mascherina. Questa scelta non me la spiego se non pensando che alla KA non siano proprio in grado di fare sculpt delle teste, perchè nell'anime Kyashan sta molto di più senza maschera. Questa la reputo una grossa mancanza, così come è un vero peccato che ci siano pochissime mani alternative, fondamentalmente solo chiuse, aperte e a "taglio". Niente mano con l'indice puntato (come in una delle pose più iconiche del personaggio) nè mani in grado di impugnare le pistole ai fianchi. Faccio presente che ne modello Icarus Toys di anni fa questi accessori, inclusi faccia con e senza mascherina (che però erano orribili), c'erano tutti. Queste mancanze denotano la scelta di fare un prodotto in maniera svogliata, nonostante un approccio pure particolare con un personaggio in tuta pr coprire le giunture (che sono a scatto).
Del casco mi sarebbe piaciuta più attenzione sulle "orecchie", che trovo fatte in maniera imprecisa, e avrei preferito un simbolo sul petto più grande.
Flender ha un bello sculpt, anche se non ha i rivetti come invece aveva la versione Icarus. Solo che anche qui si sono proprio risparmiati, perchè non può aprire la bocca (cosa che l'Icarus faceva), e non ha una grande mobilità visto che le zampe posteriori hanno le "tibie" che non possono piegarsi all'indietro data la conformazione che gli hanno dato. E' più grande di quello Icarus, ma credo che sarebbe dovuto essere ancora più grande nell'anime, visto che dovrebbe arrivare con la testa al petto di Kyashan.

Insomma, alla fine il modello è pure carino, ma mi da ancora l'idea di occasione mancata, e non solo per la scala che avrei voluto in 1/12 (e ormai figure con vestiti in tessuto le fanno in tanti in quella scala), ma per la mancanza di "cura" che si nota dagli scarsi accessori e dalla limitata posabilità di Flender. Che poi qualche elemento che ti fa pensare ad un pò di cura c'è, tipo i piedi che sono anch'essi rivestiti di tessuto perchè hanno uno snodo frontale, ma complessivamente mi sembra abbiano voluto fare il compitino..
Spero a questo punto che la Action Toys produca qualcosa di meglio, magari avvicinandosi alla bellezza delle statue che hanno fatto di Kyashan (e che si decidano a fare una AF di Polymar, dannazione)

Ah tra l'altro tutti e due li ho pagati 160€, quindi mica bruscolini! La versione Icarus mi pare costasse qualcosa di simile o anche di più, e ora nemmeno si trova. Questa la trovo comunque migliore e Kyashan è bello una volta posato, oltre al fatto che la tuta sembra reggere e stare bene, però purtroppo ancora ci si deve "accontentare" di qualcosa che non è come dovrebbe

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Ecco il problema di Flender..

Immagine

Sarebbe troppo chiedere qualcosa che si avvicini a questo?

Immagine Immagine

sab apr 18, 2026 1:29 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman

Mi spiace, quando un modello che si aspetta si rivela un "quasi, ma..." girano le scatole, e sì che non è che ci volesse molto a fare un'edizione più completa e meglio curata/accessoriata.

Sulla scala non mi pronuncio, quelle son scelte personali.

lun apr 20, 2026 12:26 am
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

Boh tanto la sensazione è che qualunque cosa esca (meno le cose Bandai e Takara :D ) ci sia sempre un sacco di gente che ne parla solo bene (spesso perchè deve vendere e alimentare la macchina)
Poi il modello non è che sia male, solo si vede la poca voglia di fare un prodotto "definitivo"
D'altronde KA è sempre quella che copia i vecchi SOC, ingrandisce pannella e produce...

lun apr 20, 2026 9:39 am
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

e produce MALE dato che ne copia il mold estetico 1/1 (segno che è proprio il progetto originale a livello di programma) ma ne ridefinisce lo stampo di alcuni pezzi e articolazioni "a sensazione" per dare una maggior mobilità, senza pensare minimamente però a interferenze o resa estetica.

vedi il caso dello zambot dove ha diviso le gambe a metà trasversalmente per integrare il nuovo (orrendo) snodo creando delle linee di giunzione a vista sul fronte delle cosce...o dove per cercare di risparmiare qui e li ha stampato uguali pezzi DX e SX (ovvero solo DX) cosa che si nota dalle posizioni delle viti.

KA ha un prima (prima di sky X) e un dopo (a partire dalla prima copia spudorata, il danguard).

lun apr 20, 2026 5:09 pm
Profilo
Moderatore
Moderatore

Finalmente dopo il Potere posso anche avere la Vista oltre la vista!!
Bellissime entrambe anche se la spada di Lion -O è colorata malissimo, con parecchie sbavature, e vabbè che è di gomma ma non costa proprio come un giocattolino...
Immagine

Ho avuto poi tempo di completare la testa del Great Mazinger. A parte l'aggancio del Brain Condor ballerino (e del fatto che serva staccare la punta del BC per l'aggancio, cosa che davvero non mi spiego come sia possibile su questa scala), la trovo davvero meravigliosa, probabilmente la migliore mai fatta e il motivo principale per cui mi sono deciso a proseguire dopo lo Z
Immagine

ven ago 21, 2026 4:46 pm
Profilo
Ultraman
Ultraman

In effetti a queste scale uno si aspetta la perfezione, e invece. Si vede che è pure pendente il Condor.

ven ago 21, 2026 5:05 pm
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore

Quello perché l'ho messo male in quella foto, proprio perché l'aggancio non è particolarmente solido, in prqtica lo appoggi e basta putroppo
Qualcuno ha messo delle calamite nella testa per tenerlo meglio, sfruttando che ci sono nel Condor per tenere la punta

ven ago 21, 2026 7:25 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

ah, tu quoque brickroids ! ;)
sempre bello vedere un greto anche se il condor che non entra per intero si mette in coda agli n-mila motivi per cui questo hachette mi sta più antipatico che altro. peccato, per la perfezione che avrebbe potuto essere.
infine, la spada. lo capisco ;) ... non l'ho presa ma ti capisco !

ven ago 21, 2026 10:41 pm
Profilo
Collezionista Splendente
Collezionista Splendente

Greto ha scritto:
ah, tu quoque brickroids ! ;)
sempre bello vedere un greto anche se il condor che non entra per intero si mette in coda agli n-mila motivi per cui questo hachette mi sta più antipatico che altro. peccato, per la perfezione che avrebbe potuto essere.
infine, la spada del potere: lo capisco ;) ... non l'ho presa ma ti capisco !

ven ago 21, 2026 10:41 pm
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10