|
Finalmente arriva l'RX 78 FG!!
| Autore |
Messaggio |
|
NT1Alex
Modellista mutante
Iscritto il: mar apr 29, 2003 9:30 pm Messaggi: 799 Località: Nei sogni erotici di ogni donna...
|
 Finalmente arriva l'RX 78 FG!!
Hello!
Finalmente sono riuscito ad uppare l'aggiornamento con l'RX 78 First Grade, ci ho messo 2 mesi ma alla fine sono contento del risultato!
Dateci un'occhiata e fatemi sapere...
http://www.g-wired.it
| gio giu 05, 2003 9:38 pm |
|
 |
|
Tetsuya
Site Admin
Iscritto il: mar apr 29, 2003 8:34 pm Messaggi: 7993 Località: Ovunque e in ogni momento
|
Bravissimo!
Mi piace molto questo tuo ultimo modello.
Mi piace per la posa e per i colori che hai scelto...azzecati in pieno
Avendo preso un paio di FG dell'RX-78 capisco benissimo il lavoro che hai dovuto eseguire...quindi ancora complimenti!
_________________ Mechanical Rage Mechanical Rage su Facebook Mechanical Rage su Twitter Mechanical Rage su Youtube Mechanical Rage su Blogspot
|
| gio giu 05, 2003 9:50 pm |
|
 |
|
GoLeM
Maniaco modellista
|
 Re: Finalmente arriva l'RX 78 FG!!
Zempre con un paletto infilato su per il culo
ma non ti vergogni?
sarà l'influenza di teoj
il modello è una ficata, non stentto a credere che sia meglio dell'hguc, basta fare confronto tra gli zak
le righette sono molto kondo style =))
bello, anche se è un 78 
_________________ HEAVY BYEZ
By Tha GoLeM
"IL LANCIAFIAMME" "cos'è QUELLO!!" " IL LANCIAFIAMME, QUA!!!" -Al()ens-
|
| gio giu 05, 2003 9:52 pm |
|
 |
|
NT1Alex
Modellista mutante
Iscritto il: mar apr 29, 2003 9:30 pm Messaggi: 799 Località: Nei sogni erotici di ogni donna...
|
Grazie grazie! 
| ven giu 06, 2003 11:22 am |
|
 |
|
stephen
Maniaco modellista
|
Bravo Nt1Alex, ottimo lavoro, da rifinire un pochino l'invecchiamento ma stai andando alla grande  . Molto bene le pannellature e la posizione.
Comunque per il Golem il RX-78 HGUC non e' una schifezza anzi.... e' il vecchio HG che faceva cacare....
Ha mi stavo dimenticando sempre per il Golem.....: il tuo sazabi mi ricorda molto Verfalc Plastic type come verniciatura 
|
| ven giu 06, 2003 12:03 pm |
|
 |
|
mac
Modellista radioattivo
Iscritto il: mar apr 29, 2003 10:10 pm Messaggi: 1238 Località: mil ano
|
 good good
mi piace bravo!
essendo filo-zioniano però preferisco lo zack
tornando al 78,c'è qualche piccola imperfezione nel colore(quello dato a pennello sic.)
mi pace molto il blu-grigio,ti ha ispirato il video game x caso???
a parer mio,una cosa che non mi convince tanto,sono le simil scritte fatte a pennelo,con un pò di sbattimenti potevi trovare delle scritte appropiate con l'ausilio di X-decal e quelle in 1/72.
xché da lontano sono belle,ma quando ti avvicini,fanno perdere un qualcosina al modello.no?!?
acora compli
ciao a tutti
|
| ven giu 06, 2003 12:44 pm |
|
 |
|
NT1Alex
Modellista mutante
|
Oh! Finalmente sono a casa e riesco a rispondervi, allora vediamo:
Per Tetsu: Grazie! In effetti sono molto contento per come è venuto, le modifiche sono state tante e lunghe...  ma alla fine il bene ha trionfato!
Cmq per provare delle custom è un ottimo kit, pensa che all'inizio volevo farlo in versione Full Armour!!
Per Golem: pensa che la tortura del paletto spetterà anche all'Exs in resina!!
Io lo preferisco nettamente all'HGUC, così come lo Zaku FG è molto più bello dell'orribile zaku di garma o char...
Per Stephen: Ti ringrazio, in ogni modello nuovo cerco di migliorare qualcosa, del resto col tempo si migliora (tranne casi disperati...  )
Per l'invecchiamento, beh... ti dò ragione... certo che sta plasticaccia che mi sbriciolava tra le mani durante i lavaggi non mi ha certo aiutato...
Per Mac: Colore a pennello? Quale? Questa volta i pennelli li ho usati pochissimo...
Il blu doveva essere un blu-violetto, ma la luce con cui modello solitamente mi ha fregato e sotto la luce normale era un blu normalissimo, peccato... sarà per la prossima volta...
Le scrittine in effetti sono belle solo da lontano, oltretutto mi si è squagliata la punta del pennellino e alcune sono venute un po' troppo spesse...
Mi piacerebbe usare di più le decal, ma piuttosto di metterne di inappropriate, preferisco aspettare...
Grazie ancora... 
| ven giu 06, 2003 5:14 pm |
|
 |
|
mac
Modellista radioattivo
Iscritto il: mar apr 29, 2003 10:10 pm Messaggi: 1238 Località: mil ano
|
 ciao nt
le piccole imperfezioni sono dove c'é la stellettina della fed. in località pube  ;li ho notato che con il rosso sei andato a sporcare il bianco.
mmmh exs resina???
il 220 gousto?!?
bene bene sono curioso di vederlo,di che colore lo fai??
GOLEM:
quando è che vedremo il suo sazzabino???
il secondo tentativo di colorazione???
ciao a tuch
|
| ven giu 06, 2003 6:49 pm |
|
 |
|
SchumyGo
Mostro Haniwa
Iscritto il: mar apr 29, 2003 10:44 pm Messaggi: 3178 Località: Caput Mundi! ;)
|
 Ciumbia!!!
Hey Alex! Mitico!  Un lavoro grandioso!  Un buon tocco di originalità e personalizzazione! Anche se io mi sarei rubato più pezzi dall'HGUC...tipo lo scudo (l'interno è dettagliato al massimo!), i piedi o quanto meno la suola e i motori dello zaino così ne facevi quattro come la versione MG KA!  Non preferisco i modelli fissi, ma poi quando vedo quelli fatti bene ne rimango comunque affascinato!!! Quindi ancora bravo!
Comunque per l'HGUC, sono d'accordo con il Sommo Stephen  e poi tieni presente che la versione KA è nata dalla fusione dell'HGUC RX-78 II con l'RGM79C "GM" MG! 
_________________ http://www.zoneofhobbies.it
|
| ven giu 06, 2003 7:56 pm |
|
 |
|
Jackie
Modellista radioattivo
Iscritto il: mar apr 29, 2003 10:56 pm Messaggi: 1553 Località: Su un albero, come tutti i bradipi, no?!
|
 ^_^
Ciao Alex! Intanto complimenti, hai fatto davvero un buonissimo lavoro  , le "piccole imperfezioni" già sono state dette dai modellisti esperti (io che potrei dirti!  )! Mi piace soprattutto la colorazione, anche io voglio usare dei colori più chiari per il mio RX!
Però non sono d'accordo con quello che dici tu riguardo l'HGUC! Cioè mio fratello SchumyGo ha una vecchia versione HG che è decisamente brutta, ma la nuova (che ho dal pacchetto Operation V) per me è bella!  Ha una mobilità pazzesca ed è esteticamente valido (aggiungendo anche qualche intervento dovuto)! Certo poi, di aspetto si può preferire l'FG, ma dipende che lavoro si vuol fare: per fissarlo in posizione come hai fatto tu, può andare una favola...ma a chi piace il modello non imbasettato, dire di farsi un FG sarebbe dire di fare un lavoraccio pazzesco per renderlo mobile  , quando con un HG e con meno sforzo ci si può dedicare solo all'estetica (magari rubacchiando qualche pezzo proprio dall'FG), no?
Va bene, la finisco qua! Scusa, ma ho un'incondizionato senso di protezione per i miei kit! 
| ven giu 06, 2003 8:01 pm |
|
 |
|
NT1Alex
Modellista mutante
|
Grazie a entrambi!
Due piccole precisazioni: per Shumy, il MG ver.ka nasce si dall'unione di due modelli, ma si tratta del RGM 79 MG e del RX 78 MG 1.5!!!
Non vedo come si potrebbe unire un HGUC con un MG, no?
Un po' per entrambi: beh... io l'RX 78 HGUC ce l'ho e... mi fa schifo!!  Scusate ma proprio non lo sopporto: pochissime pannellature, un torace brutto e squadrato, degli skirt troppo semplicistici... bah...
Naturalmente sono tutti gusti personali!! Non arrabbiatevi!!
Credo che più che altro l'HGUC piaccia perchè si muove di brutto, eh Jackie?
Mentre magari io e il Golem preferiamo modelli fissi ma con una buona estetica di base...
Comunque l'idea di fare un kitbash con il FG e l'HGUC non è male, ma ci sarebbe da lavorarci alla grande, forse si fa prima a mettere gli snodi al FG, da tanto lavoro ci sarebbe da fare...
Ciaoo!!
| ven giu 06, 2003 9:16 pm |
|
 |
|
SchumyGo
Mostro Haniwa
Iscritto il: mar apr 29, 2003 10:44 pm Messaggi: 3178 Località: Caput Mundi! ;)
|
 bhe...
Guarda, non capisco il giapponese  , ma nelle istruzioni del KA ci sono chiare immagini con tanto di sigla del modello in didascalia! Poi ovviamente l'unione penso non sia soltanto pratica, ma anche stilistica e allora in quel caso si può anche prendere spunto da un HG, perchè no?  Ciao!
_________________ http://www.zoneofhobbies.it
|
| ven giu 06, 2003 9:28 pm |
|
|