Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio ott 08, 2026 6:38 am

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Finalmente arriva l'RX 78 FG!! 
Autore Messaggio
Modellista mutante
Modellista mutante

Messaggio Finalmente arriva l'RX 78 FG!!
Hello! :)

Finalmente sono riuscito ad uppare l'aggiornamento con l'RX 78 First Grade, ci ho messo 2 mesi ma alla fine sono contento del risultato! :cool:

Dateci un'occhiata e fatemi sapere... :mrblue:

http://www.g-wired.it

gio giu 05, 2003 9:38 pm
Profilo WWW
Site Admin
Site Admin

Messaggio 
Bravissimo!
Mi piace molto questo tuo ultimo modello.
Mi piace per la posa e per i colori che hai scelto...azzecati in pieno :)
Avendo preso un paio di FG dell'RX-78 capisco benissimo il lavoro che hai dovuto eseguire...quindi ancora complimenti!

Mechanical Rage su Youtube
Mechanical Rage su Blogspot

gio giu 05, 2003 9:50 pm
Profilo WWW
Maniaco modellista
Maniaco modellista

Messaggio Re: Finalmente arriva l'RX 78 FG!!
Zempre con un paletto infilato su per il culo

ma non ti vergogni?

sarà l'influenza di teoj :lol:

il modello è una ficata, non stentto a credere che sia meglio dell'hguc, basta fare confronto tra gli zak

le righette sono molto kondo style =))

bello, anche se è un 78 ;)

By Tha GoLeM

"IL LANCIAFIAMME" "cos'è QUELLO!!" " IL LANCIAFIAMME, QUA!!!" -Al()ens-

Immagine

gio giu 05, 2003 9:52 pm
Profilo
Modellista mutante
Modellista mutante

Messaggio 
Grazie grazie! :mrblue:

ven giu 06, 2003 11:22 am
Profilo WWW
Maniaco modellista
Maniaco modellista

Messaggio 
Bravo Nt1Alex, ottimo lavoro, da rifinire un pochino l'invecchiamento ma stai andando alla grande :cool: . Molto bene le pannellature e la posizione.

Comunque per il Golem il RX-78 HGUC non e' una schifezza anzi.... e' il vecchio HG che faceva cacare.... :gun:

Ha mi stavo dimenticando sempre per il Golem.....: il tuo sazabi mi ricorda molto Verfalc Plastic type come verniciatura :mrblue: :mrblue:

ven giu 06, 2003 12:03 pm
Profilo
Modellista radioattivo
Modellista radioattivo

Messaggio good good
mi piace bravo!
essendo filo-zioniano però preferisco lo zack :P
tornando al 78,c'è qualche piccola imperfezione nel colore(quello dato a pennello sic.)
mi pace molto il blu-grigio,ti ha ispirato il video game x caso???
a parer mio,una cosa che non mi convince tanto,sono le simil scritte fatte a pennelo,con un pò di sbattimenti potevi trovare delle scritte appropiate con l'ausilio di X-decal e quelle in 1/72.
xché da lontano sono belle,ma quando ti avvicini,fanno perdere un qualcosina al modello.no?!?
acora compli
ciao a tutti

ven giu 06, 2003 12:44 pm
Profilo WWW
Modellista mutante
Modellista mutante

Messaggio 
Oh! Finalmente sono a casa e riesco a rispondervi, allora vediamo:

Per Tetsu: Grazie! In effetti sono molto contento per come è venuto, le modifiche sono state tante e lunghe... :( ma alla fine il bene ha trionfato! :mrblue:
Cmq per provare delle custom è un ottimo kit, pensa che all'inizio volevo farlo in versione Full Armour!! :roll:

Per Golem: pensa che la tortura del paletto spetterà anche all'Exs in resina!! :D :D
Io lo preferisco nettamente all'HGUC, così come lo Zaku FG è molto più bello dell'orribile zaku di garma o char... :twisted:

Per Stephen: Ti ringrazio, in ogni modello nuovo cerco di migliorare qualcosa, del resto col tempo si migliora (tranne casi disperati... :D )
Per l'invecchiamento, beh... ti dò ragione... certo che sta plasticaccia che mi sbriciolava tra le mani durante i lavaggi non mi ha certo aiutato... :evil:

Per Mac: Colore a pennello? Quale? Questa volta i pennelli li ho usati pochissimo...
Il blu doveva essere un blu-violetto, ma la luce con cui modello solitamente mi ha fregato e sotto la luce normale era un blu normalissimo, peccato... sarà per la prossima volta... :)
Le scrittine in effetti sono belle solo da lontano, oltretutto mi si è squagliata la punta del pennellino e alcune sono venute un po' troppo spesse... :(
Mi piacerebbe usare di più le decal, ma piuttosto di metterne di inappropriate, preferisco aspettare... :mrblue:

Grazie ancora... :cool:

ven giu 06, 2003 5:14 pm
Profilo WWW
Modellista radioattivo
Modellista radioattivo

Messaggio ciao nt
le piccole imperfezioni sono dove c'é la stellettina della fed. in località pube :D ;li ho notato che con il rosso sei andato a sporcare il bianco.
mmmh exs resina???
il 220 gousto?!?
bene bene sono curioso di vederlo,di che colore lo fai??

GOLEM:
quando è che vedremo il suo sazzabino???
il secondo tentativo di colorazione???
ciao a tuch

ven giu 06, 2003 6:49 pm
Profilo WWW
Mostro Haniwa
Mostro Haniwa

Messaggio Ciumbia!!!
Hey Alex! Mitico! :mrblue: Un lavoro grandioso! :tafaz: Un buon tocco di originalità e personalizzazione! Anche se io mi sarei rubato più pezzi dall'HGUC...tipo lo scudo (l'interno è dettagliato al massimo!), i piedi o quanto meno la suola e i motori dello zaino così ne facevi quattro come la versione MG KA! :love: Non preferisco i modelli fissi, ma poi quando vedo quelli fatti bene ne rimango comunque affascinato!!! Quindi ancora bravo! :lol:
Comunque per l'HGUC, sono d'accordo con il Sommo Stephen :cat: e poi tieni presente che la versione KA è nata dalla fusione dell'HGUC RX-78 II con l'RGM79C "GM" MG! :cool:

ven giu 06, 2003 7:56 pm
Profilo WWW
Modellista radioattivo
Modellista radioattivo

Messaggio ^_^
Ciao Alex! Intanto complimenti, hai fatto davvero un buonissimo lavoro :mrblue: , le "piccole imperfezioni" già sono state dette dai modellisti esperti (io che potrei dirti! :P )! Mi piace soprattutto la colorazione, anche io voglio usare dei colori più chiari per il mio RX! ;)

Però non sono d'accordo con quello che dici tu riguardo l'HGUC! Cioè mio fratello SchumyGo ha una vecchia versione HG che è decisamente brutta, ma la nuova (che ho dal pacchetto Operation V) per me è bella! :) Ha una mobilità pazzesca ed è esteticamente valido (aggiungendo anche qualche intervento dovuto)! Certo poi, di aspetto si può preferire l'FG, ma dipende che lavoro si vuol fare: per fissarlo in posizione come hai fatto tu, può andare una favola...ma a chi piace il modello non imbasettato, dire di farsi un FG sarebbe dire di fare un lavoraccio pazzesco per renderlo mobile :cry: , quando con un HG e con meno sforzo ci si può dedicare solo all'estetica (magari rubacchiando qualche pezzo proprio dall'FG), no? :roll:
Va bene, la finisco qua! Scusa, ma ho un'incondizionato senso di protezione per i miei kit! :love:

ven giu 06, 2003 8:01 pm
Profilo WWW
Modellista mutante
Modellista mutante

Messaggio 
Grazie a entrambi!

Due piccole precisazioni: per Shumy, il MG ver.ka nasce si dall'unione di due modelli, ma si tratta del RGM 79 MG e del RX 78 MG 1.5!!!
Non vedo come si potrebbe unire un HGUC con un MG, no? ;)

Un po' per entrambi: beh... io l'RX 78 HGUC ce l'ho e... mi fa schifo!! :mrblue: Scusate ma proprio non lo sopporto: pochissime pannellature, un torace brutto e squadrato, degli skirt troppo semplicistici... bah... :(
Naturalmente sono tutti gusti personali!! Non arrabbiatevi!! :D

Credo che più che altro l'HGUC piaccia perchè si muove di brutto, eh Jackie? :mrblue:
Mentre magari io e il Golem preferiamo modelli fissi ma con una buona estetica di base...

Comunque l'idea di fare un kitbash con il FG e l'HGUC non è male, ma ci sarebbe da lavorarci alla grande, forse si fa prima a mettere gli snodi al FG, da tanto lavoro ci sarebbe da fare... :roll:

Ciaoo!!

ven giu 06, 2003 9:16 pm
Profilo WWW
Mostro Haniwa
Mostro Haniwa

Messaggio bhe...
NT1Alex ha scritto:
per Shumy, il MG ver.ka nasce si dall'unione di due modelli, ma si tratta del RGM 79 MG e del RX 78 MG 1.5!!!
Non vedo come si potrebbe unire un HGUC con un MG, no? ;)

Guarda, non capisco il giapponese :? , ma nelle istruzioni del KA ci sono chiare immagini con tanto di sigla del modello in didascalia! Poi ovviamente l'unione penso non sia soltanto pratica, ma anche stilistica e allora in quel caso si può anche prendere spunto da un HG, perchè no? :) Ciao!

ven giu 06, 2003 9:28 pm
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo