Re: La mia collezione, dal trasloco ad oggi (parte1&parte2)
Finalmente Eaglemoss UK ha partorito! Mi è arrivato il carico di Star Trek!!

Ho dovuto aspettare solo un mese, cosa vuoi che sia.. per alcuni pezzi del Doctor Who, sono ancora in attesa da quasi tre mesi!
Ho fatto acquisti dal sito della casa madre da qualche tempo, visto che effettivamente c'è un notevole risparmio in denaro sulle loro vendite online. E' sempre bastato organizzare il numero di pezzi, onde evitare che spedissero più pacchi alla volta, sempre per la paura che qualcosa vada perso.
Dopo i primi 4 acquisti perfettamente eseguiti per quanto riguarda la spedizione, con tempi di attesa variabili fra i 10 ed i 15 giorni, arriviamo all'estate ove, da uno degli ordini effettuati e pagati, mi vedo arrivare un pacco con 4 oggetti su 5 e senza alcuna spiegazione. Ovviamente gli scrivo una mail, allegando la ricevuta del pagamento coi dettagli dei soggetti acquistati e, dopo circa una settimana, mi viene risposto che il pezzo mancante non è stato inserito nel collo della spedizione in quanto esaurito al momento.
Gli faccio presente (sempre via mail) che l'oggetto era disponibile all'acquisto, pertanto avevo già inviato il pagamento via paypal per tutti i pezzi, quello compreso e chiedevo come funziona in questi casi.
La risposta è arrivata dopo la solita settimana di attesa, ove veniva specificato che potevo avere il rimborso o aspettare, perché appena tornato in magazzino, mi sarebbe stato inviato. Decido quindi di aspettare ed effettivamente dopo una settimana circa, arriva il pacchetto. Altro complesso di acquisti e altra situazione analoga, su 5 pezzi ordinati, ne arrivano 3. Alla mia successiva domanda, viene data medesima risposta della precedente che ho scritto, pertanto mi lamento del fatto che sul sito i pezzi rimangono disponibili all'acquisto in maniera disorganizzata, infatti poi chi li ordina e li paga rimane a becco asciutto.
Effettuo un successivo ordine di 4 pezzi, anche per incentivare la spedizione dei 3 pezzi rimasti in lista di attesa e questa volta, su 4 ne arrivano 3.
Decido quindi di scrivergli che, essendo una consuetudine lasciare sul sito del materiale acquistabile, che poi non è in realtà disponibile, diventa "poco pratico" per eventuali future compere.. e che rimango in attesa dei 3 pezzi mancanti. Anche questa volta aspetto una settimana per avere risposta e mi viene detto che cercheranno di essere più rapidi nell'aggiornare il sito.
Sull'onda di chissà quale buonismo, decido di acquistare un blocco di pezzi di Star Trek, andate in offerta verso i primi di settembre. Inutile dirvi che non ricevevo ne' il pacco, ne' risposta alle 3 mail spedite ogni due giorni da quando mi era sembrato logico arrivasse la spedizione. Guardo sul web e trovo il sito italiano di Eaglemoss (Milano) col quale provo a prendere contatto per spiegare l'accaduto e chiedere se possono intercedere per aiutarmi. Disponibilissimi, mi dicono che proveranno a contattarli e il giorno dopo, ricevo una mail da UK con le solite scuse per il ritardo nella comunicazione (2 settimante per rispondere ad una mail?) ritornando a propormi il risarcimento per i pezzi mancanti o l'attesa a data indefinita.
Penserete che mi sia incaponito e se lo pensate, avete ragione. Ovviamente ho spiegato loro che dopo tutto questo tempo, preferisco ricevere quel che sto aspettando ormai da mesi e non di riavere indietro i soldi. A questa mail mi rispondono subito, dicendo che hanno avvertito i loro superiori di quanto successo e che presto metteranno mano al sito per automatizzare il numero di pezzi disponibili alla vendita......................... e ci voleva molto?!
Ieri mattina è arrivata la spedizione delle navi di Star Trek, ora devo solo aspettare i 3 pezzi mancanti, di cui uno con tempo di attesa 4 mesi e gli altri, solo 3 mesi.
Anche volendo essere propositivi, potrò parlare bene di Eaglemoss UK, per quanto riguarda il reparto vendita e spedizioni secondo voi?